Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni esalta il “suo” Hjulmand: “Difensivamente fenomenale, ora si è adattato al gioco europeo”

Le parole dell'ex tecnico del danese nei due indimenticabili precedenti campionati conclusi per il Lecce con promozione e salvezza

L’ex allenatore del Lecce ed ora in forza all’Hellas Verona Marco Baroni è stato intervistato dal quotidiano portoghese A Bola per parlare di Morten Hjulmand, suo perno di centrocampo nelle due precedenti stagioni ed ormai stella dello Sporting Lisbona. Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com: “Ho seguito la sua crescita a Lisbona. Quando ne ho la possibilità guardo le partite dei giocatori che ho allenato per vedere come giocano nel nuovo club. Hjulmand sta facendo molto bene in un club importante e storico come lo Sporting, per di più in un ruolo delicato, ma questo non mi sorprende perché è un grande professionista e un grande lavoratore”.

Il ricordo negli anni giallorossi: “A Lecce ha mostrato doti incredibili in fase difensiva, ora però può essere pericoloso in fase offensiva. Senza dubbio è un passo importante per diventare un centrocampista completo e affermarsi a livello europeo. Si è adattato molto bene. Come ho detto è molto forte in fase difensiva, un giocatore molto intelligente che capisce dove può arrivare la palla e ci arriva lui prima degli altri, è molto coraggioso e ruba tanti palloni. A Lecce giocava con il 4-3-3, ma recuperava sempre tanti palloni”.

Sulle doti del danese: “Sono difensive, lui è intelligente e capisce molto velocemente le diverse situazioni della partita, è molto pressante e forte fisicamente. Con l’esperienza che acquisisci a livello europeo inizi a migliorare, apprendi cose nuove e migliorano anche i tuoi punti di forza. Se può diventare capitano dello Sporting? Certo, ha personalità ed etica del lavoro, è un esempio anche fuori dal campo”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enry
Enry
24 giorni fa

E inconcepibile sotto ogni articolo come, tante persone che nn sanno manco dove è lo stadio a Lecce , diventino direttori sportivi/allenatori/procuratori/ preparatori atletici. Ma evitate d entrare nella tecnicita delle situazioni.limitatevi a parlare da tifosi o tifoncini occasionali…. io dico da tifoso da curva da 22 anni e sicuramente ignorante in campo tecnico.che siano orgogliosi d aver scoperto tanti campioni.inbocca a lupo a lui.ma ora pensate a Lecce….
TANTO IN QUESTE SETTIMANE SIETE RITORNATI A TIFARE LECCE VISTO CHE CE SITUAZIONE POSITIVA .MA PROVATE X UN ATTIMO A STARE ACCANTO ALLA SQUADRA E NN DIETRO LE TASTIERE E MAGARI SE NN E TANTO DIFFICILE PROVATE QUANDO IL LECCE E IN DIFFICOLTA NN SOLO QUANDO VA BENE.. VISTO CHE NOI CONE CURVA VENIAMO CRITICATI X QUALUNQUE COSA DAI GRANDISSIMI TIFOSI TASTIERINI.
OLTRE LA CATEGORIA UL

Salvo
Salvo
25 giorni fa

È interessante sapere anche come viene percepito Hjulmand dalla tifoseria dello Sporting (sia all’inizio che nel prosieguo);
inizialmente erano molto sospettosi dato che andava a sostituire un gran bel giocatore come Ugarte e a sentire i commentatori portoghesi che definivano Morten come giocatore molto aggressivo e falloso certo non aiutava a capire.
Dopo le sue prime sortite in maglia biancoverde, utilizzato per spezzoni di partita più che altro di ambientamento, piano piano è salito in cattedra. Per farla breve, oggi viene considerato il miglior acquisto che ha fatto lo Sporting e uno dei migliori centrocampisti che hanno avuto negli ultimi 20 anni. In più, anche a detta dello stesso allenatore, ha doti naturali di leadership, tant’è che i tifosi lo invocano come vero capitano della squadra.
Adesso ha praticamente la stessa popolarità di Viktor Gyökeres (che è un formidabile goleador, famoso per la sua esultanza alla Hannibal Lecter). In conclusione, solo recentemente la maggior parte dei tifosi hanno capito che affare colossale hanno fatto comprandolo a quel prezzo (mentre la dirigenza lo ha capito subito invece)

Lupo Alberto
Lupo Alberto
25 giorni fa

Rimarrà sempre il nostro capitano, gli auguro il meglio…

Dario
Dario
25 giorni fa

Fenomeno Morten. Svenduto a 18 milioni quando ne valeva minimo 25 (e solo perché stava a Lecce). Ora lo Sporting lo rivenderà almeno a 60 dopo 1-2 anni.

Max
Max
25 giorni fa

Probabilmente nel suo ruolo a breve sarà uno dei più forti d’Europa
Grande Capitano 💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
25 giorni fa

Lo fece esordire Corini

Commento da Facebook
Commento da Facebook
25 giorni fa

“Ora si è adattato al gioco europeo ” 🤣

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
lecce monza
Il direttore sportivo Pierpaolo Marino ha parlato a Rai Radio 1 nel corso di 'Radio...
La Lega Serie A ha reso note date, orari e programmazione televisiva della trentaseiesima giornata...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce