Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gotti vs. Pioli, confronti in B prima delle gare contro il Milan

Sabato andrà in scena il settimo incontro tra i due allenatori

Luca Gotti sogna la vittoria in Serie A contro il Milan, la seconda con Pioli. L’oggi tecnico rossonero fu battuto da Gotti nel 2008/2009 in Serie B. Al primo campionato in panchina, il veneto superò, con il suo Treviso, il Piacenza di Pioli con un pirotecnico 3-2 caratterizzato dal recupero e sorpasso biancorosso (rete dell’1-2 di Nainggolan) e controsorpasso trevigiano grazie a Scurto e Scaglia.

Pioli e Gotti si affrontarono con squadre diverse nel successivo campionato cadetto. La Triestina di Gotti ebbe la peggio sul campo del Sassuolo di Pioli, avanti con l’autorete di Riccio e il bis di Fusani. 2-1 giuliano segnato da Siligardi.

Sfortuna per l’allenatore di Porto Viro in Serie A contro il Milan di Pioli. Il 19 gennaio 2020, l’Udinese fallì il punto solo nei minuti di recupero. Il gol del 3-2 di Rebic fece gioire il Milan dopo il vantaggio ospite di Stryger-Larsen, la prima rimonta rossonera aperta dallo stesso Rebic e completata da Theo Hernandez e il temporaneo 2-2 di Lasagna. Ibrahimovic firmò  poi il successo del Milan il 1 novembre 2020 a Udine: 1-2 con gol precedenti di Kessié e De Paul. Nel ritorno, pari-beffa a San Siro (reti di Becao e Kessié dal dischetto al 97’).

Il copione si è ripetuto nell’ultima gara, giocata a Milano l’anno scorso ai tempi dello Spezia. A rispondere all’1-0 di Theo Hernandez ci fu l’iconico gol al Meazza di Daniel Maldini, ma Giroud, all’89’, mise alle spalle di Dragowski il 2-1 beffa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce monza
Anche Gallo e Blin hanno risentito in positivo dell'influenza del nuovo tecnico...
sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce