Dall’Irlanda: il Lecce tiene d’occhio il 16enne Billy O’Neill, ma c’è concorrenza

Secondo quanto si legge sull'Irish Mirror, il lavoro di scouting dell'Unione Sportiva Lecce si sta focalizzando anche su un talento offensivo

Un giovane attaccante di 16 anni nelle mire di Pantaleo Corvino. Secondo quanto riportato dal giornale d’Oltremanica, Billy O’Neill sta attirando l’interesse di due squadre di serie A e di una dell’Eredivisie olandese. In Italia c’è il Lecce, al lavoro già con i giovani irlandesi a partire da Ed McJannet, ormai perno della Primavera, insieme alla Juventus. In Olanda, invece, l’Heerenveen ha preso nota sulle potenzialità della punta.

O’Neill ha debuttato quest’anno nella prima squadra dei Bray Wanderers in un’amichevole contro il Dundee a luglio. Quest’anno, O’Neill si è allenato con la squadra B del Brentford, in Inghilterra, ma il trasferimento non gli sarebbe permesso fino al compimento dei 18 anni. Da qui è nata l’occasione ghiotta per il Lecce e, sinora, le sue concorrenti. Quest’anno, O’Neill sta giocando con l’Under 17 dei Bray Wanderers e nella nazionale irlandese Under 15 tiene un bottino di cinque gol in quattro presenze.

(foto Football Association of Ireland)

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Quiddu ti ZAINI ete??

Commento da Facebook
2 anni fa

La solita Juve che soffia quello che altri trovano…..scorreyyrzzsu

Commento da Facebook
2 anni fa

Purtroppo da noi non esiste il calcio si gioca solo al golf ….😂😂😂😂😂😂

Commento da Facebook
2 anni fa

Non hanno capito questi DIRETTORONI che a crescere deve essere il territorio e non i ragazzi che arrivano dalla fine del mondo

Direttore1982
2 anni fa

E te ancora non hai capito come sia difficile reperire talenti del nostro territorio per pochezza di talento e quei pochi costano e vanno in grandi squadre… e poi parliamone… qualche anno fa un certo Milanese faceva parlare di sé come se fosse un predestinato ed invece… giochicchia in B..

Commento da Facebook
2 anni fa

Tra un po li andiamo a prendere all’asilo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Direttore1982
2 anni fa

C è un suo compagno di nazionale u15 molto forte! Ademide Solanke… il nuovo Patrick Dorgu irlandese😎

Articoli correlati

Altre notizie