Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi: Lecce-Cavese 1-0 con rete di Ezio Rossi (VIDEO)

Il 14 aprile 1984, i giallorossi allenati da Fascetti superarono i campani con colpo di testa vincente di Ezio Rossi. Quell'anno il Lecce chiuse al quarto posto

Nel 1983/1984, il primo Lecce di Eugenio Fascetti costruì i presupposti per la promozione dell’anno dopo. A seguito di tanti anni in cui i tifosi giallorossi convivevano con lo spettro della retrocessione in C, l’allenatore arrivato dal Varese, affiancato dal preparatore atletico, costruì il “caos organizzato”. Fu la stagione del maledetto incidente che ci portò via Michele Lorusso e Ciro Pezzella, in squadra insieme ai fratelli Di Chiara, i portieri Pionetti e Negretti, i centrocampisti Enzo e Bagnato e gli attaccanti Cipriani e Paciocco.

Ezio Rossi, autore del gol vittoria contro la Cavese, arrivò a Lecce, insieme a Vanoli, a seguito della morte di Lorusso e Pezzella (2 dicembre 1983) grazie a una deroga concessa dalla FIGC. Il Lecce sognava la possibilità di sbarcare in A, ma il cocente 5-0 con il Padova annullò i sogni. Rinviati, fortunatamente, solo di un anno. Ma quella è un’altra storia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
Il 26 aprile 1997, la squadra di Ventura superò nettamente i toscani...
Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...
Il 22 aprile del 2001, il Lecce fallì la vittoria contro i rossoneri a un...
gica-popescu-lecce.jpg
Il 21 aprile 2002, la rete del romeno aprì Torino-Lecce, finita però 1-1 a seguito...

Altre notizie

Calcio Lecce