Raimondo Marino elegge i meriti per il successo di sabato pomeriggio: “Il traguardo salvezza è a un passo. I tre punti conquistati contro l’Empoli hanno avvicinato di molto il Lecce al traguardo che tutto il Salento sogna di festeggiare in anticipo. Grande merito a Gotti per la maniera nella quale ha saputo prendere per mano la squadra ereditata da D’Aversa. Con il suo stile pacato e la sua competenza ha saputo dare tranquillità e convinzione ad un gruppo che era uscito con le ossa rotte dalla sfida interna col Verona”.
Le concorrenti, a partire da Frosinone e Sassuolo, continuano però a racimolare punti: “Come dimostrano i risultati di ciociari ed emiliani contro due big, nessuna delle compagini che sgomitano per restare in A molla o mollerà di un centimetro. Proprio per questo però il passo in avanti del Lecce ha valore inestimabile. Il club è vicino alla quota salvezza e in più i calciatori beneficieranno di una iniezione di fiducia notevole, anche per la maniera con cui è maturato il successo sull’Empoli, in più con contributo di Pierotti, uno degli elementi meno utilizzati. E’ la dimostrazione che Gotti considera ogni calciatore a disposizione a pieno titolo nel progetto”.
Domenica 21 aprile, il Lecce sfiderà proprio il Sassuolo a Reggio Emilia: “Tutte le pressioni graveranno sui padrini di casa, hanno l’imperativo di vincere. Al Lecce andrà bene anche un pareggio. Con la giusta attenzione e equilibrio dimostrato sotto la gestione di Gotti, i giallorossi potranno mettere a segno un colpaccio che chiuderebbe definitivamente i conti”.