Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gendrey mette la freccia e fa 2 in campionato

Il successo sul campo del Sassuolo è nato dal secondo gol da professionista del terzino transalpino

sassuolo lecce

Valentin Gendrey fa due in campionato e permette al Lecce di mettere la freccia nello scontro salvezza vinto contro il Sassuolo. L’inserimento sul secondo palo del nativo di La Garenne-Colombes vale il gol numero due con la maglia del Lecce, raggiunto alla presenza numero 103, quasi numeri da stachanovista per un classe 2000.

Su punizione spiovente sul secondo palo di Oudin, Gendrey ha attaccato lo spazio con miglior tempismo rispetto a Thorstvedt (autore dello 0-1 neroverde al Via del Mare l’anno scorso). Il tocco è poi terminato alle spalle di Consigli per il primo tripudio della maggioranza del Mapei Stadium. Un gol tutto “alla francese”.

Quest’anno, Gendrey è maturato dal punto di vista della gestione fisica e della lucidità in fase di possesso. A ciò si aggiunge una ricerca della giocata offensiva, che, dopo alcuni tentativi, ha portato al primo gol in A festeggiato contro il Cagliari nel primo match del 2024. (Ad oggi) Gendrey è a 2 gol e 3 assist in 32 presenze. L’anno scorso, i passaggi decisivi sono stati 4 (si considerano assist i due rigori guadagnati con Cremonese all’andata e Udinese al ritorno).

Anche Gotti, al pari di Baroni in B e A, ha riposto fiducia in Valentin Gendrey. Il 23enne è stato titolare in quattro delle cinque partite della gestione del tecnico veneto, che ha schierato Venuti dal 1′ contro il Milan. La fiducia è anche della società, che quest’anno ha prorogato il suo contratto fino al 2026 con opzione di rinnovo per un altro anno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce