Un rigore per scrivere la storia: Colombo ritorna a Lecce da avversario

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del Mare per la prima volta da ex

Sfida al passato (con gioie) recentissimo per Lorenzo Colombo. L’attaccante 22enne di proprietà del Milan ha conosciuto la Serie A nel 2022/2023 con il Lecce di Baroni entrandone nella storia il 28 maggio segnando il rigore, a tempo scaduto, che ha certificato la salvezza sul campo del Monza, a pochi passi da casa contro la maglia che indossa quest’anno.

Il rigore del tripudio è stato il quinto gol con la maglia del Lecce di Colombo, schierato 33 volte da Baroni con un minutaggio a fine stagione di 1515’. Al Monza, Palladino ha dato fiducia all’attaccante, in campo per 1304’ su 24 caps. Ad oggi, Colombo ha segnato 4 gol, uno (al Milan) nel girone di ritorno. L’ultima presenza da titolare risale al pareggio (1-1) col Verona dell’11 marzo 2024. Tesserato come principale numero 9 dei brianzoli, Colombo è ora l’alter ego di Djuric, terminale del 4-2-3-1.

Con il Lecce, Colombo si è alternato con Ceesay e ha affrontato le grandi difficoltà dell’approccio alla Serie A, improntato da Baroni su una squadra difensiva e conseguenti lotte contro più difensori avversari. Il gol, bellissimo, segnato allo stadio Maradona contro il Napoli (dopo un rigore sbagliato) è stata la prima cartolina del campionato.

L’accelerazione giallorossa è stata anche l’accelerazione di Colombo, in inverno attaccante dai piedi d’oro. In quattro partite, dal gol segnato a Udine (1-1) a Lecce-Lazio 2-1, Lorenzo ha segnato tre volte e servito due assist. Il calo ha poi bagnato le polveri nella difficile primavera. Ciò che è successo a maggio allo stadio Brianteo di Monza, ora casa di Colombo, dopo i pareggi contro Lazio e Spezia, è storia.

Oltre a risultati sportivi, Colombo ha fruttato dei guadagni al Lecce. Come da accordi presi nell’estate del 2022, Pantaleo Corvino ha operato il riscatto e il Milan successivamente ha controriscattato la punta per 3 milioni. Da lì la mini plusvalenza di 1,5 milioni per il club di via Costadura. Sabato al Via del Mare non mancheranno le emozioni.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
37 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Non è un calciatore scarso come leggo in diversi commenti.
Più verosimilmente non è per alti livelli.
Ma la personalità nel battere quel rigore sarà sempre un suo cavallo di battaglia.
Bentornato, applausi.
Ma poi è sempre un avversario da battere.
Il destino vuole che sia proprio di nuovo il Monza a poterci ridare il lAsciApassAre, anche se solo virtualmente.
Ma sarà un osso molto duro.
🤞

Commento da Facebook
2 anni fa

Applausi per questo ragazzo

Commento da Facebook
2 anni fa

Bravo. Però no ti permettere cu segni😅💛❤️

Commento da Facebook
2 anni fa

Forza Lecce 💛 ❤️ 💪 😎

Commento da Facebook
2 anni fa

Sarai sempre il benvenuto a Lecce💛❤️

Commento da Facebook
2 anni fa

Sabato va e settate in panchina e no’ scassare la m….a!!!

Commento da Facebook
2 anni fa

Resterà per sempre nella storia del Lecce calcio!

Commento da Facebook
2 anni fa

Sicuramente non è un grande giocatore e se fossi stato nel milan non l avrei riscattato perché forse quei soldi non li recupera più, ma prendersi la responsabilità di battere quel rigore e darci la salvezza x me vale come 100 gol.
Quest’anno palladino, inizialmente, gli ha dato fiducia mettendolo titolare , ma ha fallito ed è scomparso.
Comunque al via del mare applausi

Commento da Facebook
2 anni fa

Si vabbhe’ …belli belli casomai ne face dhó pittule…🤘🌶️

Commento da Facebook
2 anni fa

Quante cattiverie.
È giovanissimo e ha ampi margini di crescita, deve ancora dimostrare tutto il suo valore, ma noi dobbiamo sempre essergli grati. Anche un Baggio abbiamo visto che può sbagliare un rigore decisivo, e per decidere di calciare un rigore così importante ci vogliono le palle.

Articoli correlati

Quattro anni di Serie A hanno parlato chiaro: questa squadra può far bene a patto...
Le prime quattro partite della stagione hanno evidenziato la necessità di mettere a punto la...

Altre notizie