Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gotti: “L’obiettivo dobbiamo ancora raggiungerlo. Scendiamo in campo con la mente aperta”

Il tecnico giallorosso ha analizzato la settimana post Sassuolo e ha lanciato diverse ipotesi di formazione

gotti

IL CLIMA. Sono situazioni che si ripetono nel calcio, in particolare nelle quadre che si devono salvare, spesso per definizione, è più facile che perdi le partite, poi quando capitano delle situazioni così positive si rischia di passare all’eccesso opposto. Quello che dobbiamo fare noi è di pensare solo alla salvezza. Godiamoci il lavoro è stato fatto per prenderci questi punti, l’applicazione e l’attenzione. L’obiettivo dobbiamo ancora raggiungerlo”.

IL CENTROCAMPO. Si cerca di fare di necessità virtù di trovare la situazione più adeguata. Come la scorsa settimana voglio tenere la mente aperta e voglio guardare ad altre alternative che ho a disposizione”.

ALMQVIST. Si è sempre applicato tantissimo in entrambe le fasi, anche troppo, perché vuole partecipare, ha una generosità che talvolta lo penalizza”.

COPIA INCOLLA. La partita di domani, sulla carta, ha delle analogie riesptto a quella di domenica scorsa, così come ce ne saranno domani. Il Monza, per il suo percorso, per molti ha più qualità. Alcune cose si sovrappongono, così come altre cose si possono sovrapporre a quella della Roma, perché anche il Monza vuole gestire la partita”. 

BERISHA. Lo ritengo un ragazzo di grande prospettiva, è giovane per percorso e minutaggio. Bisogna cercare di fargli fare un percorso giusto, che diventi un circolo virtuoso. E’ un ragazzo del quale ho grande stima calcistica”.

DJURIC. E’ un calciatore estremamente caratterizzato, è il primo per duelli vinti in A. Tenerlo fuori dall’area di rigore non è facile. E’ chiaro che va gestito con un’attenzione di chi sa quali sono le sue caratteristiche”.

BURNETE. Non rilevo alcun segreto di stato dicendo che ho preso lui e un ragazzo della primavera per dirgli che ho pensato a loro. Mi piacerebbe tenere aggregati però questi ragazzi alla prima squadra, perchè fa parte di percorso di crescita. A loro ho detto però che considerando che la Primavera gioca a Cagliari, gli ho consigliato di giocare con la Primavera questa settimana”. 

MODULO. Pierotti, può giocare come punta centrale. Sansone, può fare il centrale perchè si è evoluto nel tempo. Possiamo aggiungere come alternative, anche il fatto che Almqvist, ha fatto la seconda punta. Rientra nell’ottica della mente aperta”.

PRESSIONI. La pressione ha giocato uno scherzo limitante al Sassuolo. Noi dobbiamo avere la giusta pressione che deve farci andare nella direzione di attenzione e atteggiamento”. 

POST SASSUOLO. Sulla vittoria si può lavorare su certe cose, quando si perde su altre. Io ho cercato di proporre alcuni piccoli upgrade, serve il momento giusto. Ma ho chiare le proposte calcistiche che voglio fare, in una settimana di questo tipo si può fare perchè sono più ricettivi ad una proposta”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
10 giorni fa

Tutto il Salento è con voi forza ragazzi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 giorni fa

Esatto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 giorni fa

Vinciamo domani e chiudiamo la pratica

Antonio
Antonio
10 giorni fa

Se vinciamo questa……a + 7 su 2 squadre. Inoltre fa bene perchè bisogna finire bene per tutti noi e gli stessi calciatori per il loro valore. Auguri….

Wanja
Wanja
10 giorni fa

Mr nu fare lu castarieddu simu salvi oramai

Articoli correlati

lecce formazione
Alla luce del risultato che ha chiuso la giornata numero 35, resta il distacco di...
pontus almqvist
La rete del pareggio all'Unipol Domus è stata propiziata dal passaggio decisivo dell'ala svedese...
pongracic
Il pareggio di Krstovic (13°rete del Lecce nell’ultimo quarto d’ora) allunga la serie positiva di...

Dal Network

La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...
Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...

Altre notizie

Calcio Lecce