Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri di Lecce-Monza 1-1: pari giusto, Pongracic superiore

Una partita giocata senza esclusione di colpi da parte delle due squadre termina in parità a seguito di un pazzo recupero

Il gol da cineteca di Krstovic sarebbe potuto essere il capitolo della salvezza da virtuale a pressoché concreta, ma la caparbietà del Monza a partire dal successivo calcio d’inizio lo ha impedito. Pessina segna il suo terzo gol da ex contro il Lecce e fissa l’1-1 sommariamente giusto per quanto visto in campo. Il punto è comunque un altro passo in avanti per la squadra di Gotti, che si rammarica per aver mancato il terzo clean sheet di fila, ma continua a macinare punti.

Il rigore nel finale realizzato da Pessina sbilancia a favore del Monza l’ammontare degli xG: 1.33 a 0,86. Cifre non alte che denotano il tatticismo di una partita ben preparata dai due allenatori. Lo 0-0 si è sbloccato solo al 92′ con la bordata di Krstovic e la conduzione di gara sarebbe potuta andare benissimo verso le reti bianche. Il computo dei tiri sorride al Lecce: 12-9 totali, 4-1 in porta (2-1 in porta dall’area). Occasioni da gol (4-5) e passaggi chiave (3-5) invece leggermente favorevoli al Monza. Il possesso palla è stato equilibrato: Lecce al 46%, Monza al 54%. Curiosamente, pochissime palle inattive a disposizione dei padroni di casa. 0-5 sui corner.

Entrambe le squadre si sono ben espresse nella costruzione conservando una precisione di passaggi superiore all’80percento (82%Lecce, 81%Monza) con più verticalità centrata da parte degli ospiti (159 a 108). Sulla trequarti, Birindelli e Pessina sono stati i leader per passaggi riusciti, 10. Sugli scudi anche Bondo: 4 tiri, quanto Krstovic, e 2 dribbling, tra cui nell’azione che, eccezion fatta per il rigore di Pessina, ha generato l’unico tiro del Monza, il mezzo esterno di Colpani a lato.

Lecce-Monza 1-1 è un’altra lezione di calcio di Marin Pongracic. Il centrale è stato il fulcro del Lecce: 91 palle giocate (davanti a Pablo Marì con 81 e Baschirotto a 79), 19 passaggi in avanti riusciti, 6 recuperi e ben 94% di precisione passaggi. 7 recuperi per Baschirotto, sopra la sufficienza, e Gallo, elemento che stupisce per miglioramenti continui e condizione fisica anche nel finale del match. Baschirotto e Gallo sono stati i due giallorossi La copertina è l’azione solitaria conclusa col tiro centrale, parato da Di Gregorio.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
14 giorni fa

L’Udinese vince a Bologna, questo alza di molto la quota salvezza. A questo punto diventa enorme il rammarico per ieri. Dovremo soffrire fino alla fine, come al solito.

Nick
Nick
14 giorni fa

Ottima partita. Ovviamente siamo ancora dispiaciuti per ieri ma veramente è un piacere vedere giocare la squadra. I numeri supportano la crescita mentale e di personalità. In queste ultime partite getteremo le basi per il prossimo campionato. Rispetto all’anno scorso abbiamo quasi tutti i giocatori di proprietà. Io confermerei anche Almquist e Piccoli anche se per il secondo occorre uno sconto da parte dell’Atalanta. Poi servono secondo me 4 acquisti di qualità che siano giovani e di prospettiva. Salvo ovviamente cessioni eccellenti. Di sicuro ci divertiremo

Articoli correlati

oudin
Torna il confronto tra i probabili undici giallorossi stilati dalla nostra redazione e quelli dei...
Lo spagnolo ha chiuso venerdì con un'altra delusione la sua prima stagione completa in prestito...
lecce monza gotti
L’allenatore veneto porta a compimento la missione salvezza conquistando l’obiettivo...

Dal Network

Gesto vergognoso da parte di un tifoso dell'Hellas. Il club procederà all'identificazione...
Il modulo che Cannavaro andrà a scegliere per affrontare il Lecce dipenderà molto anche dalle...
L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...

Altre notizie

Calcio Lecce