Organo di controllo governativo sulle società di A, il comunicato della Lega Calcio

I club hanno palesato la loro contrarietà all'introduzione di un ente di controllo dei conti facente capo all'Esecutivo

lecce palloni serie a

Negli ultimi giorni è ormai nota la notizia che il Governo italiano vorrebbe sostituire l’attuale organismo di controllo economico-finanziario, la COVISOC, con uno nuovo che ricada sotto l’ala della maggioranza politica.

“All’esito della riunione con i club, convocata dal Presidente Lorenzo Casini alle 14, le società di Serie A, fermo restando l’impegno già più volte manifestato per migliorare la sostenibilità economico-finanziaria e la trasparenza dei controlli nel calcio italiano, hanno espresso all’unanimità la contrarietà rispetto alla proposta di istituire una agenzia governativa per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche, rivendicando l’autonomia dell’ordinamento sportivo dalla politica”.

E poi: “Inoltre, tutti i club di Serie A hanno nuovamente ribadito la necessità di procedere verso una piena autonomia della Lega Serie A all’interno dell’ordinamento sportivo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il popolare gioco fantasy che coinvolge milioni di appassionati potrebbe entrare sotto il controllo della...
pallone serie a
Il presidente della Lega Serie A ha annunciato la decisione a Radio Anch'Io Sport su...
Il presidente della Lega Serie A ha aperto a una collaborazione per agevolare l'Italia negli...

Altre notizie