Primavera, altro risultato utile per il Lecce. Helm impone il pari al Milan

Giallorossi sempre in partita contro i semifinalisti della Youth League e bravi a raddrizzare subito il punteggio

Nonostante la salvezza ormai aritmetica non si ferma il Lecce Primavera, che inanella un nuovo risultato utile pareggiando 1-1 in casa con il Milan. Un buon pari ed una buona prestazione contro una squadra che punta ai playoff e che è stata fortemente rallentata dai giallorossi, i quali consolidano così il tredicesimo posto.

Partono bene i salentini, ad un soffio dal bersaglio grosso già al terzo con Samek, la cui conclusione è alta di un nulla. Un quarto d’ora dopo si mette in mostra Winkelmann che entra bene in area meneghina venendo però stoppato dalla difesa al momento della conclusione. Solo al 23′ giunge il primo squillo rossonero, protagonista Bonomi il cui tentativo è forte ma impreciso. Al trentasettesimo la stellina milanista Camarda prova a lasciare il segno con un colpo di testa al lato di poco. Copione simile per il giallorosso Pacia due minuti più tardi, stavolta su azione d’angolo.

La ripresa parte in modo più pimpante e al 49′ Camarda in girata manca il bersaglio grosso di pochissimo. Al 52′ rovesciata di Winkelmann che mette i brividi al portiere avversario, pallone al lato di pochissimo. Sessanta secondi ed è invece Bonomi a mettere in mezzo un pallone che attraversa tutto lo specchio della porta prima di perdersi sul fondo. Il Milan si rivede al 73′ quando è Sala dalla distanza ad impensierire Leone, bravo a deviare in tuffo. Trascorrono tre giri di lancette e gli ospiti trovano il gol in modo fortunoso con Zeroli, che pur colpendo male di testa beffa con un pallonetto l’estremo salentino. La reazione giallorossa è immediata e porta al pari di Helm, bravo all’ottantaduesimo a risolvere la mischia in area avversaria. Il finale è del Lecce, pericoloso con il tiro da fuori di Burnete bloccato dal portiere rossonero. Al minuto 87 ci prova anche McJannet, conclusione dalla distanza respinta dalla difesa. E’ 1-1 finale.

Il tabellino

Lecce – Milan 1-1

Lecce: Leone, Addo, Samek, Mcjannet, Burnete ©, Yilmaz, Winkelmann (29’st Agrimi), Pacia, Metaj (35’st Helm), Minerva, Esposito. A disposizione: Verdosci, Cadar, Casciano, Davis, Zivanovic, Dell’Acqua, Jemo, Kodor. Allenatore: Federico Coppitelli

Milan: Raveyre, Bakoune, Bartesaghi, Malaspina, Camarda (14’st Sia), Paloschi, Scotti, Zeroli ©, Magni, Sala (44’st Mancioppi), Bonomi (29’st Simmelhack). A disposizione: Torriani, Bartoccioni, Skoczylas, Mancioppi, Liberali, Perera, Ossola. Allenatore: Ignazio Abate

Marcatori: 31’st Zeroli, 37’st Helm
Ammoniti: 30’pt Abate (All), 8’st Samek, 17’st Malaspina, 47’st Agrimi Recuperi: 3’st

Arbitro: Valerio Vogliacco della sez. di Bari
Assistenti: Matteo Lauri della sez. di Gubbio – Gian Marco Cardinali della sez. di Perugia

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno offensivo inglese si è legato ufficialmente alla rosa allenata da Simone Schipa dopo le...
I giallorossi di Schipa giocano a testa alta al cospetto dei biancoverdi di Colombo...
I giallorossi Under 20 bagnano con un netto successo l'avvio della preparazione estiva...

Altre notizie