Como promosso in Serie A? Ed il Lecce raggiunge i 5 milioni per Strefezza

Il salto di categoria al quale il club lariano è vicinissimo gioverà anche al Lecce

Solo 90 minuti separano un Como dalla promozione in Serie A attesa 22 anni. I biancazzurri sono infatti a +2 sul Venezia terzo ad una giornata dalla fine, la quale registrerà la sfida con il Cosenza al Sinigaglia. In caso di trionfo a festeggiare saranno ovviamente i tifosi lariani ed i giocatori, tra cui Gabriel Strefezza, ma in piccolissima parte anche quelli giallorossi.

Non solo per l’affetto che li lega a Gabri Maravilha, certo, ma anche perché la formula con cui è passato al Como prevede un bonus in caso di promozione del club di proprietà indonesiana. La cifra tonda di 5 milioni che verrà versata in estate come riscatto obbligatorio del cartellino del classe 1997 verrà infatti raggiunta solo in caso di salto nel massimo campionato. E’ la principale componente (circa mezzo milione) dei bonus previsti al momento dell’accordo avvenuto a gennaio.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non so però se è meglio il guadagno di ulteriori 500mila euro di bonus o se è peggio il fatto di ritrovarci una proprietà ricca come il Como come concorrente per la salvezza.

Sergio
Sergio
1 anno fa

Pensiamo a noi, il tempo e’ dalla nostra parte. Abbiamo una grande Societa’.

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Negli ultimi 30 anni solo Zeman è riuscito ad evitare al Lecce il ko nell’Olimpico...
Il calendario tra anticipi, posticipi e programmazione tv dei tre turni del campionato di Serie...

Altre notizie