Pablo Rodriguez per evitare la seconda retrocessione di fila in Serie B, Giacomo Faticanti per non avviare con una delusione la propria carriera tra i professionisti. Sono le sorti dei due giovani, entrambi di proprietà salentina, ad interessare in modo più diretto il Lecce nell’ultima giornata del campionato cadetto che si disputerà stasera alle 20.30.
Lo spagnolo è terzultimo con il suo Ascoli, tra le delusioni del torneo, ed ha bisogno di un successo per evitare la Serie C. I marchigiani hanno infatti gli stessi punti del Bari, rispetto al quale sono però in svantaggio negli scontri diretti e costretti a sperare dunque in un passo falso casalingo dei Galletti con il Brescia. Due lunghezze più sopra al tandem non è ancora sicura dei playout la Ternana di Giacomo Faticanti, che ospite della FeralpiSalò coltiva anche velleità di salvezza diretta nel caso lo Spezia (a +1 sui rossoverdi) non dovesse riuscire a battere il Venezia.
Teoricamente meno incerta dovrebbe essere la situazione di un altro calciatore in prestito (seppur solo formale, visto che vige l’obbligo di riscatto), Gabriel Strefezza. All’italo-brasiliano ed al Como basterà battere il Cosenza per guadagnarsi la promozione in Serie A con annessi bonus economici (circa mezzo milione in più) al Lecce.