Serie B, Rodriguez e Faticanti si giocano la salvezza con Ascoli e Ternana

Ultima giornata di regular season tra i cadetti con i due giovani di proprietà del Lecce invischiati nella lotta per non retrocedere

Pablo Rodriguez per evitare la seconda retrocessione di fila in Serie B, Giacomo Faticanti per non avviare con una delusione la propria carriera tra i professionisti. Sono le sorti dei due giovani, entrambi di proprietà salentina, ad interessare in modo più diretto il Lecce nell’ultima giornata del campionato cadetto che si disputerà stasera alle 20.30.

Lo spagnolo è terzultimo con il suo Ascoli, tra le delusioni del torneo, ed ha bisogno di un successo per evitare la Serie C. I marchigiani hanno infatti gli stessi punti del Bari, rispetto al quale sono però in svantaggio negli scontri diretti e costretti a sperare dunque in un passo falso casalingo dei Galletti con il Brescia. Due lunghezze più sopra al tandem non è ancora sicura dei playout la Ternana di Giacomo Faticanti, che ospite della FeralpiSalò coltiva anche velleità di salvezza diretta nel caso lo Spezia (a +1 sui rossoverdi) non dovesse riuscire a battere il Venezia.

Teoricamente meno incerta dovrebbe essere la situazione di un altro calciatore in prestito (seppur solo formale, visto che vige l’obbligo di riscatto), Gabriel Strefezza. All’italo-brasiliano ed al Como basterà battere il Cosenza per guadagnarsi la promozione in Serie A con annessi bonus economici (circa mezzo milione in più) al Lecce.

calciolecce.it
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Per tutti e due. Ascoli perché lo storico Presidente diede spunto per il nostro via del mare che somiglia allo stadio di Ascoli, e la Ternana perché mi è simpatica….

Commento da Facebook
2 anni fa

La partita è trasmessa in diretta sulla pagina👉Radio Sports 4K

Commento da Facebook
2 anni fa

Forza Ascoli

Commento da Facebook
2 anni fa

Secondo me il Brescia si scansa.

Commento da Facebook
2 anni fa

Forza Pablo

Articoli correlati

Lo spagnolo titolarissimo nel suo Lech Poznan fresco campione di Polonia...
Lo spagnolo è insostituibile nella formazione dei polacchi. Per lui poghi gol e ruolo da...
L'ex attaccante del Lecce, passato al Lech Poznan, ha affidato ad Instagram il suo pensiero...

Altre notizie