Come quella degli altri giovani giallorossi in prestito in Serie B, anche la stagione di Giacomo Faticanti si è chiusa con una retrocessione. Il centrocampista classe 2004, di proprietà del Lecce ma negli ultimi sei mesi andato a fare esperienza alla Ternana, ha perso la scorsa settimana il playout con il Bari, retrocedendo in C. Ed ora, terminata la sua avventura in rossoverde, farà ritorno nel Salento.
Eppure al momento del suo arrivo in neroverde le Fere avevano cambiato passo, riuscendo a risalire la classifica di Serie B fino a venire fuori dalla zona rossa. Dopo un ottimo impatto, però, Faticanti non è riuscito a prendersi una maglia di titolare fisso nella mediana ternana. Per il giovane alla fine sono stati undici i match giocati, di cui sette da titolare, con un assist all’attivo. Di positivo, almeno sul piano personale, l’ultimo stralcio di stagione: nei quattro match conclusivi, spareggi inclusi, è sempre sceso in campo dall’inizio.
Ora farà come detto ritorno nel club proprietario del suo cartellino, che ne deciderà le sorti. Quasi certamente partirà in ritiro con i compagni per poi valutare le offerte che perverranno per il suo cartellino. L’ipotesi nuovo prestito in B è al momento quella più accreditata.