Penna in trasferta – Ornano (CalcioCasteddu): “Il Cagliari cerca riscatto. Piccoli? Dubito il Lecce se ne pentirà”

Il collega Fabio Ornano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa rossoblù nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario

Come arriva il Cagliari al match di sabato?

“Il Cagliari arriva praticamente al completo, finora imbattuto in gare ufficiali e c’è buon ottimismo anche a livello ambientale. I rossoblù vogliono riscattare il brutto secondo tempo contro il Como”.

Quali sono punti deboli e di forza del collettivo di Nicola?

“Punti deboli: la difesa ancora in cambiamento continuo negli interpreti, con Luperto finora unico inamovibile e gli interrogativi sulle condizioni di Mina e Palomino, destinati a completare il terzetto titolare. L’attacco manca di qualcosa, a 24 ore dalla fine del mercato. Punti di forza? Aggressività e intensità acquisiti con la gestione Nicola, a fronte di un maggiore pragmatismo dell’era Ranieri”.

Che opinione hai del Lecce di Luca Gotti?

“Lavorare nel segno della continuità, così come ha fatto il Lecce proseguendo con Gotti, è un fattore importante. Potrebbe essersi indebolito dopo le recenti cessioni: i salentini suscitano curiosità”.

Pensi che Piccoli possa essere un leader assoluto dell’attacco rossoblù? Quanto pensi che il Lecce possa aver perso con il suo addio?

“Piccoli ha iniziato molto bene a Cagliari, sia per rendimento che per atteggiamento. Potrebbe vivere l’annata dell’esplosione e il Lecce dubito possa avere rimpianti: Pantaleo Corvino ha sempre tirato fuori tanti conigli dal cilindro e su Piccoli avrà fatto evidentemente le sue valutazioni”.

Come dovrebbero scendere in campo i sardi contro i giallorossi?

“3-5-2: Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Michele Massari ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancoceleste nella nostra...
Il collega Emanuele Pastorella ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa granata nella nostra...
Il collega Tommaso Badia ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa gialloblù nella nostra...

Altre notizie