Sta facendo discutere tantissimo in spagna quanto accaduto nel corso di Real Madrid-Deportivo Alaves, match dell’ultimo turno di Liga concluso con il successo dei Blancos per 3-2. Il fattaccio ha visto come protagonista l’attaccante di casa Endrick e il difensore blancoazul Mourino, il quale ha subito un gesto a dir poco proibito da parte del talento verdeoro, con annessa lunghissima coda di polemiche per il mancato rosso.
L’azione cha ha scatenato le polemiche è avvenuta sul 3-0 per i padroni di casa, quando il cronometro segnava minuto 81: mentre il gioco si sviluppa lontanissimo, in area di rigore dell’Alaves Mourino ed Endrick entrano in contatto con quest’ultimo che reagisce ad una spinta dell’avversario con una ginocchiata volontaria ed anche abbastanza intensa all’inguine. Per l’arbitro è solo giallo, il VAR non lo richiama ed il giovane attaccante merengue è graziato.
Altri livelli, altra nazione e forse altri metri di giudizio (ma neanche tanto, visto quanto se ne sta parlando a Madrid e dintorni), ma per i tifosi del Lecce l’avvenuto non può certo non portare alla mente il buffetto di Frederic Guilbert a Matteo Cancellieri sabato scorso con il Parma. Episodio che tutti abbiamo condannato per la sua superficialità ed inutilità, ma di certo privo di intenzione a fare male, violenza ed anche intensità di sorta. Queste ultime confermate dallo stesso Giudice Sportivo, che ha inflitto al francese la sanzione minima di una giornata, decisione rarissima quando si parla di espulsione per condotta violenta. A confrontare i due episodi c’è da mettersi le mani nei capelli: da Guida a Muniz Ruiz, dal Lecce al Real come sempre il metro di giudizio va di pari passo con l’importanza dei protagonisti.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Poi , quando invece di radiare la Juventus le velgono tolti solo un paio di scudetti, insorgono milioni di…Mughini. Purtroppo è cosi .Nell’ultima partita a San Siro contro l’Inter : a loro venne dato un rigore generoso a noi non solo ne venne negato uno più netto, ma i giornalai Dazn non ne hanno nemmeno parlato. Quest’anno abbiamo già avuto 2 espulsioni e 2 rigori contro.
Siamo stanchi di stare dietro al marciume che abbiamo nei palazzi della lega sarebbe ora di fare pulizia per il bene del Calcio
Sta storia si sa da millemila anni.Un arbitro non fa carriera se non va a favore del padrone blasonato.
Si vedeva che guida voleva fa pareggiare il Parma dopo l’espulsione due falli nostri puniti col giallo e poi dici Napuletanu a mie è tarantelle nu la fare ca te fszzu na cunserva come diciamo a Lecce 😡😡😡😡