Gli anticipi: Genoa che tracollo, Inter che fatica

Il Genoa crolla in casa, mentre il Torino rende complicata la vita all'Inter di Inzaghi nel silenzio di San Siro

lecce atalanta retegui

Nell’anticipo di sabato, il Gewiss Stadium è stato teatro di una vera e propria goleada, con l’Atalanta che ha travolto il Genoa, ritrovando il successo dopo due sconfitte consecutive. Protagonista assoluto dell’incontro è stato Mateo Retegui, autore di una tripletta che lo porta a sette reti in campionato, consolidando il suo status di capocannoniere. A segno anche Ederson e Marten de Roon, in una prestazione dominante degli uomini di Gasperini. Per il Genoa, guidato da Gilardino, si è trattato di una partita di grande sofferenza, parzialmente addolcita solo dal gol nel finale del giovane Jeff Ekhator, classe 2006.

A San Siro, invece, l’Inter ha faticato più del previsto per battere il Torino, nonostante l’espulsione di Maripan dopo soli 20 minuti per un intervento in ritardo su Thuram. L’Inter, priva di Barella a centrocampo, ha mostrato alcune incertezze e ha concesso due reti, ma è stata comunque trascinata da Marcus Thuram, autore di una splendida tripletta. Il francese ha portato i nerazzurri in vantaggio al 25′, poco dopo l’espulsione, e ha raddoppiato di testa su assist di Acerbi al 35′. Nella ripresa ha firmato il 3-1 dopo una respinta su un colpo di testa di Lautaro. La difesa dell’Inter ha però concesso due reti, prima a Zapata, bravo a sfruttare un rimpallo fortunato tra Bastoni e Bisseck, e poi su rigore trasformato da Vlasic per un fallo di Çalhanoglu su Masina. Nonostante la sofferenza difensiva, l’Inter ha chiuso il match sul 3-2, anche se Taremi ha mancato clamorosamente l’occasione per il quarto gol a fine gara.

Con questi risultati, l’Atalanta ritrova il sorriso in campionato, mentre l’Inter mantiene il ritmo, grazie soprattutto alla prestazione superlativa di Thuram, nominato Man of the Match e osannato dai tifosi per la sua tripletta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

stadio via del mare
Durante la partita contro la Juve Stabia diversi settori dello Stadio Via del Mare rimarranno...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...

Tutte le partite del primo turno di Coppa Italia saranno in diretta sui canali Mediaset....

Altre notizie