Cambiano i moduli ma la certezza nel Lecce è Pierret

Sul Corriere dello Sport vengono avanzate alcune ipotesi tattiche che vedono al centro del progetto di Luca Gotti il francese Pierret.

pierret

In vista della sfida contro la Fiorentina, Luca Gotti deve ancora decidere il modulo con cui schierare il suo Lecce. Le opzioni principali sono il 4-3-3, il 4-2-3-1 e il 4-4-2, quest’ultimo il sistema che ha guidato la rinascita giallorossa nella scorsa stagione ma non ancora utilizzato quest’anno. La decisione è cruciale, considerando la forza dell’avversario e la necessità di punti.

Una certezza, però, c’è: Balthazar Pierret. Il centrocampista francese, arrivato dalla Serie B, si è imposto rapidamente come titolare e pedina chiave nel gioco di Gotti. Tuttavia, manca ancora il suo contributo sotto porta, nonostante l’anno scorso abbia segnato cinque gol. Pierret ha dimostrato grandi qualità in fase di costruzione, ma Gotti ora si aspetta qualcosa in più, anche a livello realizzativo.

La partita contro la Fiorentina potrebbe essere l’occasione giusta per sbloccarsi e aggiungere quella dimensione offensiva che finora è mancata.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie