Moggi: “Il Var? Una macchina soggettiva”

L'ex dirigente della Juventus, intervistato da tmw, ha commentato le parole di Conte, scettico sull'uso del Var dopo Inter-Napoli 1-1

CONTE E LE POLEMICHE SUL VAR. “Questo è il pepe del calcio, ognuno tira l’acqua al suo mulino. Conte ha fatto presente un problema che veramente esiste e lo ha fatto quando l’avversario ha sbagliato il rigore, è un monito per tutti quanti. Sarebbe stato diverso dirlo dopo un gol. Il VAR è una macchina soggettiva: è oggettiva per il fuorigioco, anche se spesso si vede poco la linea quando parte la palla, ma è tracciata quindi… Però è soggettiva perché l’intensità la valuta l’arbitro, il VAR è un tantino deficitario perché a volte non può intervenire, a volte non vede. Ha comunque salvato tante situazioni. Qualche presidente disse che con il VAR la Juve non avrebbe più vinto, ma con un intento malefico. La Juve vinceva perché aveva idee e oggi infatti tutti gli allenatori migliori sono scuola Juve. Il problema che si va a porre in essere non dico sia di opportunità, ma qualcuno esagera nel parlare del VAR e sono proprio quelli che lo avevano benedetto. Il calcio non sarebbe seguito senza polemiche, ma sono d’accordo con Rocchi quando chiede di non farne: la mia valutazione sul VAR è al 70% positiva, al 30% negativa”

MILAN. “Il problema è di formazione. A Madrid è andato bene, a Cagliari meno bene… Certe volte ci sono giocatori che occupano spazi che non dovrebbero, ci sono più mezze punte a centrocampo che mezze punte vere… La ri-aggressione non è la stessa che c’è nel Napoli, il Milan diverte quando dribbla, ma si dimentica di riconquistare la palla. Mi fanno sorridere le dichiarazioni di Fonseca dopo il 3-1 al Bernabeu, quando prendi 3 gol bisogna riflettere sull’entità del centrocampo, Fofana non è il non plus ultra, ma almeno ha forza fisica e può dare qualcosa in più. Ci sono ruoli scoperti, poi la forma dei giocatori è da valutare, Theo è in condizioni precarie, ha lasciato deserto ai giocatori del Cagliari”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex dirigente della Juventus Luciano Moggi è tornato su Lecce-Milan ai microfoni di Tuttomercatoweb.com...
L'ex dirigente della Juventus ha commentato la giornata di campionato a Libero. Queste le parole...
L’ex direttore generale della Vecchia Signora ha parlato a Radio Bianconera nel giorno successivo all’1-0...

Altre notizie