Rossi: “Falcone? Bravo il Lecce ad arrivare prima di tutti”

L'ex portiere giallorosso ha commentato il successo in laguna che ha visto Falcone protagonista.

 

Nel trionfo del Lecce a Venezia, spicca la prestazione di Wladimiro Falcone, autore di quattro parate decisive che hanno evitato il vantaggio lagunare. Il portiere giallorosso, ribattezzato “WladiMuro”, ha raggiunto il quarto clean sheet stagionale, confermandosi tra i migliori interpreti italiani del ruolo. L’ex portiere Generoso Rossi ha elogiato Falcone e il preparatore Luigi Sassanelli per il loro lavoro decisivo nel migliorare la difesa.

«Lui oramai è una garanzia assoluta, uno dei migliori interpreti italiani del ruolo. Da tre stagioni è uno dei calciatori-chiave della formazione salentina e con le sue prodezze, che spesso hanno avuto lo stesso valore di un gol realizzato, ha garantito punti pesanti in ogni campionato. Se lunedì l’undici giallorosso si è mantenuto a galla contro gli arancio-nero-verdi nei sessanta minuti in cui hanno spinto forte sull’acceleratore, il merito è suo».

L’ex portiere giallorosso ha commentato anche il successo:

«Tre punti ottenuti in uno scontro diretto, per di più in un momento che per Federico Baschirotto e compagni è delicato, valgono doppio. Se per la classifica sono stati preziosi perché hanno permesso alla compagine da poco affidata a Marco Giampaolo di abbandonare le ultime tre posizioni, sul piano mentale, del morale del gruppo, potrebbero avere un effetto ancora più importante, corroborante. Nel calcio basta poco, nel bene come nel male, perché un torneo cambi direzione. Se il pareggio interno per 2-2 con il Parma, dal 2-0 in proprio favore, ha determinato una mazzata complicata da assorbire, il successo sofferto colto al “Penzo” potrebbe dare uno slancio nuovo. Di contro, per il team diretto da Eusebio Di Francesco sarà un risultato difficilissimo da metabolizzare perché maturato dopo avere sciupato tanto».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' emergenza centrali in casa giallorossa, per questo il mercato sta accelerando in questa direzione...
stadio via del mare
Durante la partita contro la Juve Stabia diversi settori dello Stadio Via del Mare rimarranno...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...

Altre notizie