Non solo l’attesa sfida da ex capitano per Gabriel Strefezza. Como-Lecce, scontro salvezza in programma lunedì 30 dicembre alle 18.30, metterà di fronte, almeno sulla carta, i giallorossi e Mauro Vigorito, portiere della prima Serie B dell’era Sticchi Damiani (35 presenze), conclusa con la promozione, e utilizzato 5 volte nella successiva Serie A 2019/2020 in cui è stato il vice di Gabriel. Anche se l’addio è stato certamente burrascoso con tanto di messaggi social indirizzati a “una parte” della società, Vigorito ha contribuito a uno dei grandi successi di una realtà all’epoca in ascesa.
Dopo il divorzio dal giallorosso, Vigorito ha difeso la porta del Cosenza 18 volte nel 2021/2022 e, l’anno dopo, si è trasferito al Como. Nel 2022/2023, Vigorito ha giocato solo 4 volte finendo alle spalle di Ghidotti prima e Gomis poi. L’anno scorso, con il Como a fare la voce grossa in B, il 34enne di Macomer è stato il vice di Semper. Quest’anno, l’arrivo di Pepe Reina ed Emil Audero ha ridotto al minimo gli spazi. Vigorito si “gioca” lo slot da terzo portiere con Bolchini, 25enne al Como dal 2019.
In questa Serie A, Vigorito è finito in distinta solo nel match giocato nella sua Sardegna. In occasione di Cagliari-Como 1-1 della seconda giornata, il portiere di Macomer si è seduto in panchina al fianco di Audero con la maglia numero 22.