Giampaolo: “Nel calcio di oggi meno sai e meglio stai. Juventus? Ero vicino…”

L’allenatore del Lecce ha parlato del suo pensiero di calcio in Storie di Serie A, rubrica di Radio Serie A

Qui la prima parte sui singoli giallorossi.

PENSIERO. “Nel calcio di oggi è importante sapersi adattare, è importante riconoscere quali sono le peculiarità e le caratteristiche della tua squadra e anche farsi meno problemi, meno sai e meglio stai. Ma sono aperto al confronto, è stimolante quando un calciatore mi chiede perché è interessante e vuol capire, il mio compito è chiarire un problema, non voglio che i calciatori annuiscano con la testa e poi non abbiano capito nulla. Sono aperto al dialogo e al colloquio, la mia porta è sempre aperta”.

IL SOPRANNOME MAESTRO. “Probabilmente mi è stato dato per le mie caratteristiche, ma non mi sento un maestro, sono un organizzatore di squadre, di collettivo, che non si limita agli 11, ma allargo la sfera a tutti i calciatori che ho sempre allenato affinché ognuno si riconoscesse in un compito, in un ruolo e non ho mai pensato ad un calcio o un’organizzazione individuale”.

ALTRI SPUNTI. “Galeone? Con lui sono divertito tanto, è stata un’esperienza straordinaria, oltre che un grande allenatore è un grande personaggio. Nel 2009 sono stato vicino alla Juve? Sì, la delusione fu tanta. Allenare il Milan è stata una grande opportunità, però poi per tante circostanze e tanti aspetti non si è concretizzata, non ha avuto un esito positivo. Il mio futuro? Allenerò fino a quando ne avrò voglia e poi quando non ne avrò più andrò ad allenare i ragazzi a casa mia. Quella è una cosa che voglio fare e che farò”

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non mollare mister, arriveranno tempi migliori, per adesso accontentati di fare il secondo di Corvino

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Certo ca puru quistu nne mina ruecculi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande mister !!!!! Forza Lecce!!!!

Articoli correlati

I giallorossi di Eusebio Di Francesco sono di scena in casa della formazione allenata da...
L'ala torinese dovrà assentarsi per un controllo specialistico...
Il 21 marzo del 1993, i giallorossi del compianto allenatore Bruno Bolchi vissero una tappa...

Altre notizie