Giampaolo: “Il gol? Io penso solo a essere competitivo in ogni partita”

Il tecnico del Lecce ha commentato la sconfitta patita a Firenze dalla sala stampa dello stadio Franchi

Marco Giampaolo parla così dopo le dichiarazioni rilasciate a Dazn: La squadra c’era, era competitiva e poteva giocarsela alla pari. Pensavo di infondere fiducia alla squadra, pensavo si potesse uscire da qui con un risultato positivo. Posso essermi arrabbiato su qualche errore tecnico. Se ci abbiamo creduto poco? Abbiamo cercato di fare sempre la partita, mettendoci anche a rischio contropiede: l’impulso ha evidenziato momenti di assunzione di responsabilità, cosa che potevamo fare meglio nel primo tempo. Poteva esserci più coraggio nelle scelte offensive. Qualche situazione nel secondo tempo l’abbiamo pure creata… Complessivamente la squadra ha giocato bene”.

E sul 3-5-2 della Fiorentina: “Mi aspettavo potessero giocare così, avevamo previsto l’ipotesi con una variante. I ragazzi hanno capito”.

Giampaolo non fa tabelle salvezza e commenta le scelte fatte a gara in corso: “Ho messo Rebic, Helgason, Morente… Abbiamo giocato in maniera diversa rispetto al solito. Si è cercato di smuovere le acque e l’ho fatto perché sentivo la fiducia e la possibilità di poter rischiare qualche giocatore in più. La condizione che si è creata è perché la squadra mi ha dato la sensazione di poterlo fare”.

Il Lecce ha un oggettivo problema gol. La rete manca da quattro partite. Giampaolo si difende: “Mancano 11 partite, questo è un problema che non va posto. Si lavora per migliorarsi, io penso solo a essere competitivo in ogni partita. L’importante è tenere vive le partite fino alla fine, se perdi 3-0 o 4-0 allora è un problema, ma oggi non posso rimproverare niente. La squadra ha fatto quello che doveva, poi il risultato è negativo ma andiamo avanti con pazienza”.

Subscribe
Notificami
guest

52 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Di Francesco ha poche scelte al centro della difesa e dubbi riservati pressoché solo...
Il tecnico Eusebio Di Francesco ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce –...
Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...

Altre notizie