Il Lecce ha bisogno di unità e positività nonostante le cinque sconfitte di fila che, giornata dopo giornata, complicano il cammino verso la salvezza. Ieri, contro la Roma, la squadra di Giampaolo si è saputa rialzare dopo un avvio difficile fino alle occasioni create dopo la mezz’ora del primo tempo. Prima, oltre all’intervento di Falcone su Koné dopo l’erroraccio di palleggio dello stesso portiere, è stato fondamentale Kialonda Gaspar, tornato a giocare in Serie A dopo l’infortunio occorso proprio contro la Roma nel match d’andata.
L’angolano ha sfruttato il “warm-up” delle due partite con la sua nazionale per entrare in campo già sciolto. Sin dal primo minuto, c’è stato quello che nella narrazione sportiva di una volta si definiva “duello rusticano” con Artem Dobvyk. Gaspar ha murato l’ucraino al 5′ in un uno contro uno, negando poi il tiro a botta sicura al 13′ in una seconda occasione in area. Il duello è proseguito con l’anticipo alla mezz’ora e, infine, la chiusura a Pellegrini al 51′. Dopo 112 giorni dall’ultima presenza, Gaspar, per posizionameto, caparbietà, reattività e tempi d’intervento è stato uno dei migliori del Lecce nonostante la mancata chiusura sul tiro di Dobvyk che ha deciso il match.
La difesa del Lecce, al netto degli errori di palleggio che rischiavano di compromettere ben prima la gara, aveva bisogno dell’autorevolezza trasmessa ieri da Gaspar, lucido anche nelle fasi più concitate della partita purtroppo per il Lecce persa 0-1. Il rientro di Kialonda è una delle poche note liete del momento del Lecce.









Finalmente è rientrato. Inviterei i criticoni della difesa a riflettere. Il vero problema del lecce è l’attacco.
Ha fatto reparto da solo, insieme a Coulibaly e Krstovic, il resto notte fonda!
Un consiglio per Giampaolo: Danilo Veiga per Gilberto, Jean per Baschirotto e Früchtl per Falcone e secondo me pure Sala meriterebbe una chance al posto di un Gallo spaesato.
In campo non vorrei più vedere: Rebic, Karlsoon, Banda.
Gaspar, insieme a Coulibaly, Krstovic, Falcone e Pierotti i punti fermi di questa squadra…sempre in campo per cortesia!!! I restanti possono tranquillamente alternarsi … Antonino Gallo purtroppo anche, stando alle ultime prestazioni! Forza Lecce… invertiamo la rotta adesso!!❤️💛
Però sul Gol poteva fare meglio, pure lui, su dai!
🤣🤣🤣🤣🙄🙄
Condivido la buona partita di Gaspar, Ma non condivido i cambi di Giampaolo , perr la ricerca del gol, , insieme a Krstovic doveva inserire Rebic.. In alcuni momenti della partita , dovrebbero giocare insieme, per superare le difese avversarie. Forza Giampaolo, riprovali insieme.
Baschirotto, in una squadra che si vuole veramente salvare, dovrebbe farsi da parte.
Abbiamo Gaspar e Jean, due scapocchioni calcisticamente, ma meno peggio di Big Jim de cristallu.
Ma bastaaaaa