Il sostegno non manca: Via del Mare quasi esaurito per la sfida con il Como

Sabato pomeriggio il Lecce non sarà solo nel match che può essere crocevia dell’annata

lecce udinese curva nord

La presenza e il sostegno dei tifosi del Lecce non mancheranno nella delicatissima gara di campionato contro il Como. Baschirotto e compagni non vincono da nove appuntamenti e ne hanno perse sei delle ultime sette. Ciò ha portato l’avvicinamento, pur lento, di Empoli e Venezia, ora distanti solo 2 punti e in questa giornata in campo in uno scontro diretto che potrà segnare il destino della lotta salvezza oltre al risultato di Lecce-Como.

Il match contro i lariani dell’ex Strefezza è una sfida da non fallire per rinvigorire le speranze di salvezza e dare una scossa d’entusiasmo all’ambiente. Il vicino sold out dello stadio ormai non fa più notizia, visto il trend crescente delle presenze anno per anno, con record abbonati superato in estate con 21.726 tessere staccate, ma, durante una striscia negativa che pesa, non era scontata la risposta appassionata del popolo giallorosso. I connotati particolari del match hanno fatto sì che tutti i “fedeli” si stringessero attorno ai propri colori.

Ci si aspetta un sostegno incondizionato dal 1’ al fischio finale per spingere il pallone alle spalle di Butez e festeggiare tre punti che in casa mancano addirittura da Lecce-Monza 2-1. Giampaolo ha ripetuto più volte quanto è importante l’effetto trascinante dell’impianto salentino e, con fermezza e toni decisi, lo ha ricordato anche dopo il pareggio 1-1 con il Venezia. Ad oggi, la partita della stagione 2024/2025 con più presenze allo stadio è stata Lecce-Atalanta 0-4, la prima in casa, con 28.719 spettatori presenti.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo in una vittoria

Valter
1 anno fa

Tifosi sempre presenti nonostante critiche e fischi.
Ora tocca ai calciatori….

MagicoLecce
1 anno fa

Non fa più notizia il sold out, da 3 anni ci sono sempre almeno 30000 persone, per non parlare di quando la capienza era 55.000 e spesso era stracolmo.

Last edited 1 anno fa by MagicoLecce
Commento da Facebook
1 anno fa

Perché è stato mai non esaurito?

Commento da Facebook
1 anno fa

✊💛❤️

Articoli correlati

Il Lecce blinda il giovane talento che veste al momento la maglia dell'Under 18...
Le ultime dalla sessione svolta nel pomeriggio dai giallorossi...

Altre notizie