Kaba, miglior prova stagionale e una certezza in più

Buoni segnali dal giovane centrocampista francese

Tra i contenuti tecnici particolarmente degni di nota di Atalanta-Lecce, a prendersi la scena è anche la prestazione di Mohamed Kaba. Il centrocampista francese è stato schierato un po’ a sorpresa da Giampaolo, risultando l’unico mediano sempre in campo nel corso del match. E rendendosi protagonista di una presentazione eccellente.

Sempre sul pezzo, ha tenuto bene le distanze risultando il primo collante tra centrocampo e attacco. Alte le percentuali di palloni recuperati e passaggi riusciti, tanto da vincere il duello diretto sotto questi aspetti con uno dei migliori centrocampisti del campionato, Ederson. Una prova assolutamente positiva che offre nuove prospettive e lo rilancia nelle gerarchie.

Per lui, reduce da un bruttissimo infortunio lontano oramai dodici mesi, un’occasione di rilancio. La stagione, inizialmente comprensibilmente difficile, è risultata alla lunda assolutamente sufficiente. Qualche lampo, come il buon approccio a Genova, ma anche tanti passaggi a vuoto. Adesso per Kaba è il momento di dimostrare che non è stato soltanto un episodio.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Prima dell’infortunio era un punto fermo insostituibile del centrocampo ora sta ritornando ai livelli che gli sono propri. Giusto l’atteggiamento con l’Atalanta chiudere ogni spazio e ripartire facendo male. Ormai il bel gioco non serve ma i punti servono. La squadra c’è.

Piero Giallorosso
Piero Giallorosso
10 mesi fa

Capisco che il risultato conseguito a Bergamo, sia linfa vitale per le speranze di salvezza.
Ma, in tutta onestà, la partita con l’Atalanta è apparsa evidentemente condizionata dall’evento drammatico che ha colpito la famiglia del Lecce.
Intendo dire che l’Atalanta non ha spinto troppo per vincere la partita.
Detto questo o meglio in questa ottica vanno anche valutate le singole prestazioni sul campo dei nostri, Kaba compreso.
Guardando il calendario, l’Empoli ha molte più chance del Venezia di salvarsi.
Noi per poter sperare, dobbiamo realizzare almeno 4 punti tra Verona e Torino.
A Verona, affrontando una squadra quasi salva ma che domenica a Milano farà difficilmente punti, non ci regalerà i tre punti.
Visti gli impegni nostri, delle nostre dirette concorrenti e del nostro trend, temo che le squadre che hanno più chance di retrocessione siano Lecce e Venezia.
Poi, tutto può accadere, dal portare a casa un punto con il Napoli, fino a racimolarne un altro a Roma con la Lazio che, purtroppo, è ancora in corsa per un posto in Europa.
Per cui, tutto è ancora aperto, dipende da noi ma noi siamo almeno una delle tre squadre meno attrezzare, ahimè.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Nonostante le movenza da Bradipo 😝
Ha fatto una partita eccezionale veramente !
Preciso negli anticipi e nei passaggi

Tino Cuper
Tino Cuper
10 mesi fa

Vai dall’oculista

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Kaba prima dell’infortunio era devastante. Deve solo recuperare quella condizione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Ha messo in campo una bella formazione, forse avrei preferito N’dri a destra. Nel secondo tempo avrei fatto cambi più offensivi per dare qualche pensiero all’atalanta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Ci mancherebbe pure che l’unica partita fatta quest’anno la sbagliasse pure, ora a me sinceramente dei singoli non mi frega più niente, non è più tempo di voti, ora bisogna scendere in campo senza pensare alla forza dell’avversario e giocare fate gol e vincere, per restare in A ci occorrono almeno cinque punti in quattro partite, e potrebbero anche non bastare, visto il calendario facile che ha l’Empoli. Quindi poche chiacchere e portate a casa i punti che servono.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Troppe parole inutili bisogna fare 6 punti per salvarsi poi molti di questi calciatori bisogna mandarli via se si vuole fare una squadra da serie a

Articoli correlati

Roma-Lecce, le pagelle: un quarto del solito Falcone avrebbe portato ad un facile pareggio. Ramadani...
L'ex Marsiglia, su assist di Hermoso che salva la Roma su Pierotti, rompe l'equilibrio nella...

Altre notizie