Fruchtl: “I leccesi vivono per la loro squadra. Qui la vita è speciale”

Le dichiarazioni rilasciate dal secondo portiere del Lecce Christian Fruchtl ai canali ufficiali dell'Ambasciata tedesca in Italia

IN GERMANIA. “Dall’estate del 2024 vivo in Italia e gioco per l’U.S. Lecce, una nuova tappa della mia carriera e della mia vita che mi ha già segnato profondamente. Sono nato nel 2000 nella Foresta Bavarese, in una zona rurale che significa molto per me. È lì che ho mosso i miei primi passi nel calcio, prima di trasferirmi a Monaco di Baviera per giocare nel Bayern Monaco, dove ho potuto allenarmi ed imparare per molti anni”.

AL LECCE. “La decisione di trasferirmi in Italia è stata una scelta consapevole, non solo per motivi sportivi. Volevo infatti una nuova sfida, vivere un calcio diverso, una cultura diversa. E Lecce mi ha affascinato fin dal primo momento. Ciò che mi colpisce di più qui sono le persone. L’accoglienza calorosa e la tranquillità con cui si vive mi hanno conquistato subito. Gli italiani sono pazzi per il calcio e lo si percepisce in ogni partita, in ogni allenamento e anche per strada. I tifosi del Lecce vivono per il loro club, e questa loro passione è contagiosa”.

UNA TERRA SPECIALE. “Ma non è solo il calcio a rendere speciale la vita qui. È l’insieme: la cultura, il buon cibo, la lingua, la musica, i mercati, i vicoli e la storia che si respira ovunque. E naturalmente il mare, l’acqua cristallina è a pochi minuti di macchina da Lecce e mi offre un meraviglioso equilibrio tra una partita e l’altra. Quando mi vengono a trovare famigliari o amici sono sempre felicissimo. Mostro loro la città, i dintorni, i piccoli caffè e le spiagge. E ogni volta succede la stessa cosa: tutti si sentono subito a casa, apprezzando l’atmosfera, il buon cibo, la cordialità della gente e tutti vogliono poi tornare”.

FUTURO. “Sono orgoglioso di aver fatto questo passo. Lecce è ormai molto più di una semplice tappa della mia carriera. È un luogo in cui mi sento a casa e in cui posso crescere come persona e come sportivo. Sono curioso di vedere cosa mi riserverà il futuro – dentro e fuori dal campo – e non vedo l’ora di vivere tante altre esperienze in questo Paese speciale”.

calciolecce.it
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Mi dispiace x non averlo visto all’opera si parla di un gran bene di questo portiere e forte era secondo a un certo portiere del Bayer Monaco.❤❤❤

Commento da Facebook
1 anno fa

Esatto, il loro amore dovrebbe essere ricambiato in modo diverso da tutti, calciatori e sopratutto dirigenza.

Darioz
1 anno fa

Sinceramente vista anche la forma nettamente calante di Falcone sto ragazzo se la meriterebbe una chance e onestamente l’ho visto giocare non è niente male….Forza Christian sicuramente avrai anche tu le tue chance e soddisfazioni 😉💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

Commento da Facebook
1 anno fa

Merita

Commento da Facebook
1 anno fa

Lecce – Torino 3-1

Antonio Carpentieri
1 anno fa

Falcone rimane sempre il numero 1💛❤️

Commento da Facebook
1 anno fa

Io allenatore lo avrei messo già a gennaio titolare. 💛❤️💪

Commento da Facebook
1 anno fa

Prossimo portiere titolare un B… sicuramente

Commento da Facebook
1 anno fa

Dillo alla società…che quest anno ci hanno preso in giro…

Commento da Facebook
1 anno fa

A me è piaciuto molto nelle poche apparizioni e sicuramente quest anno transitorio li sarà servito tanto ; sarà lui a difendere i nostri pali nella prossima stagione credo , qualunque sia la categoria! Per Falcone credo sia finito un ciclo

Articoli correlati

I giallorossi hanno ripreso gli allenamenti dopo la sconfitta di ieri sera in casa contro...
Il difensore angolano paga l'espulsione diretta nei minuti finali di Lecce-Juventus 0-2...

Altre notizie