Un pubblico da zona Europa al Via del Mare

Sono stati quasi 500 mila gli spettatori in totale in questa stagione.

C’ĆØ una classifica in cui Lecce ĆØ ben lontano dalla zona retrocessione ed ĆØ ad un passo dalle posizioni che garantiscono un posto in Europa. Nella classifica degli spettatori totali della stagione il Lecce occupa il nono posto, con un totale di 494 mila spettatori, appena sei mila in meno del mezzo milione di tifosi.

Davanti ai giallorossi ci sono formazioni di altissimo livello e con impianti ben più capienti del Via del Mare, a partire da San Siro, che ospita le due formazioni milanesi, che occupano i primi due posti della classifica, con Milan che si mette in testa a questa graduatoria, al terzo posto c’ĆØ la Roma con poco meno di un milione di tifosi che sono accorsi all’Olimpico per ammirare le gesta della formazione di Claudio Ranieri. Fuori dal podio con 837 mila tifosi in totale, un po’ a soprpresa il Napoli campione d’Italia.

Davanti alla squadra di Marco Giampaolo ci sono Lazio, Juventus, Genoa e Bologna. Alle spalle, ci sono però nomi importanti del calibro dell’Atalanta, che nonostante la qualificazione in Champions si ĆØ fermata a 430 mila spettatori, dietro anche la Fiorentina, sulla quale però incidono, in modo importante i lavori di riqualificazione dell’Artemio Franchi.

Chiudono la classifica, Empoli, Como e Venezia, su queste tre squadre, oltre l’andamento negativo, dei toscani e dei dei veneti, c’ĆØ da considerare, in particolare per i lariani, le dimensioni ridotte degli impianti in cui disputano le partite casalinghe, basti pensare che il Sinigaglia di Como può ospitare appena 13.600 spettatori, mentre il Via del Mare, 30.534, che presto godranno di uno straordinario restyling grazie ai lavori che inizieranno nelle prossime settimane che porteranno alla copertura completa che permetterĆ  di migliorare questo dato e magari superare il mezzo milione di sostenitori.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Solo Inter, Roma, Milan, Genoa e Napoli hanno staccato più tagliandi stagionali dei giallorossi...
Il Lecce blinda il giovane talento che veste al momento la maglia dell'Under 18...
Le ultime dalla sessione svolta nel pomeriggio dai giallorossi...

Altre notizie