Il comunicato di Leo Costruzioni: “Nessun ritardo ai lavori dalla nostra iniziativa”

Dopo il ricorso presentato all’assegnazione della prima tranche di lavori al Via del Mare, l’azienda pubblica un comunicato

stadio via del mare

Si riporta di seguito la nota

In merito alla presentazione del ricorso al TAR avverso l’aggiudicazione del primo lotto dei lavori di restyling dello Stadio “Via del Mare”, la Leo Costruzioni S.p.A. intende chiarire le proprie motivazioni e rassicurare i tifosi e tutta la cittadinanza.

“La nostra decisione di impugnare l’aggiudicazione dell’appalto per la riqualificazione dello Stadio Via del Mare, assegnato al Consorzio composto da Seli Manutenzioni Generali Srl e Hana Srl non rappresenta in alcun modo un ostacolo al progetto. Leo Costruzioni Spa, impresa radicata nel territorio e da sempre vicina ai colori giallorossi – anche attraverso iniziative di sponsorizzazione che da anni coinvolgono diversi marchi del Gruppo Leo – intende ribadirlo con forza.

La nostra iniziativa legale, che ha come unico obiettivo quello di garantire trasparenza, correttezza e legalità in una procedura pubblica, non provocherà alcun ritardo. È bene precisare, infatti, che attualmente non è ancora stato approvato il progetto esecutivo da parte dell’Amministrazione, e che il bando prevede 60 giorni per questa fase preliminare.

Nel merito, ribadiamo che la nostra impugnazione contesta il ricorso improprio al “soccorso istruttorio”, con cui la società aggiudicataria ha modificato il gruppo di progettazione, introducendo professionisti non presenti nell’offerta iniziale, e sanato carenze che, secondo noi, avrebbero dovuto comportare l’esclusione.
Una scelta motivata dalla volontà di tutelare l’interesse pubblico. Siamo convinti che si possa garantire il rispetto dei tempi previsti ai fini della fruizione dello Stadio durante i Giochi del Mediterraneo 2026, senza alcun pregiudizio per i tifosi giallorossi nel corso del prossimo campionato di Serie A”

Leo Costruzioni ribadisce la propria piena disponibilità a collaborare con tutte le istituzioni coinvolte per assicurare che Lecce possa contare su uno stadio moderno, sicuro e all’altezza della passione che la città e il Salento intero dimostrano ogni giorno per la propria squadra.

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tonitty
Tonitty
9 mesi fa

Si devono fare da parte, ancora non lo hanno capito?? Basta, ritirate il ricorso subito.
Boicottiamo Leo costruzioni, la loro avidità rischia di far saltare i lavori.
In caso di ritardi saranno odiati da tutti.
Meglio l’impresa del nord, se hanno vinto la gara ci sarà un motivo.

Amedeo
Amedeo
9 mesi fa

Per quanto si vogliano giustificare, ho molti dubbi sui tempi.

Damiano
Damiano
9 mesi fa

Potrebbe essere un boomerang questo ricorso per la ditta…mah 🫣🤔

Articoli correlati

Il portiere del Lecce ha parlato dalla sala stampa dell'Olimpico dopo la sconfitta contro la...
L'allenatore del Lecce ha commentato la sconfitta dei suoi dalla sala stampa dello stadio Olimpico...
Il tecnico del Lecce ha parlato a Dazn dopo la sconfitta contro la Roma...

Altre notizie