Gattuso: “Io ct dell’Italia, un sogno che si avvera”

Le parole di presentazione del nuovo commissario tecnico della Nazionale

È un sogno che si avvera, spero di essere all’altezza, so che il compito non è facile ma nella vita di facile non c’è nulla. C’è da lavorare ma sappiamo di poter fare un grande lavoro. Sento dire da anni che non c’è talento e non abbiamo giocatori: io credo ci siano, dobbiamo solo metterli nelle condizioni di esprimersi, con l’obiettivo di riportare l’Italia al Mondiale perché per il nostro calcio è fondamentale”.

Di cosa ha bisogno la Nazionale? Entusiasmo, voglia, voglia di stare insieme ed essere uniti nelle difficoltà. Ho ben chiaro nella mia testa. Dobbiamo ricreare una famiglia, è la cosa più importante oltre a moduli e tattica. È la priorità”.

Speranza o convinzione di riportare l’Italia al Mondiale? La convinzione, perché abbiamo a disposizione giocatori importante, alcuni nei loro ruoli sono nei primi 10 al mondo. Abbiamo una squadra forte, ma ripeto: squadra. Non pensiamo ai singoli giocatori. Quando mi hanno chiamato non ho esitato un istante”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore della Nazionale vivrà un weekend intenso per valutare i calciatori in vista degli spareggi...
Il neo ct dell'Italia ha affrontato i giallorossi nell'attuale carriera soltanto nell'ex San Paolo di...

Altre notizie