Marco Amelia è pronto a intraprendere una nuova sfida alla guida del Foggia. Il club rossonero, in attesa di definire gli ultimi dettagli, avrebbe ormai convinto l’ex portiere campione del mondo a sposare il progetto tecnico per la stagione 2025/26, puntando su un profilo giovane ma già esperto in panchina.
Reduce da un’ottima annata alla guida del Sondrio, nel girone B di Serie D, Amelia ha centrato l’obiettivo salvezza e ottenuto il plauso della società lombarda, che gli aveva già proposto la conferma per la prossima stagione. Tuttavia, la chiamata del Foggia e la prospettiva di tornare tra i professionisti sembrano aver fatto breccia nell’ex numero uno, che si prepara così al ritorno in Serie C, categoria in cui ha già allenato il Livorno nella stagione 2020/21.
Nel suo percorso da allenatore, Amelia ha maturato esperienze sulle panchine di Lupa Roma, Vastese, Prato, Frosinone Under-18 e Olbia, costruendo un curriculum ricco e variegato. Ora, per lui, si profila una nuova avventura in una piazza calda e ambiziosa come quella foggiana, decisa a rilanciarsi con entusiasmo nel prossimo campionato.