Amelia in corsa per una panchina in Puglia

L'ex portiere del Lecce è vicino a firmare con un club di Serie C girone C

Marco Amelia è pronto a intraprendere una nuova sfida alla guida del Foggia. Il club rossonero, in attesa di definire gli ultimi dettagli, avrebbe ormai convinto l’ex portiere campione del mondo a sposare il progetto tecnico per la stagione 2025/26, puntando su un profilo giovane ma già esperto in panchina.

Reduce da un’ottima annata alla guida del Sondrio, nel girone B di Serie D, Amelia ha centrato l’obiettivo salvezza e ottenuto il plauso della società lombarda, che gli aveva già proposto la conferma per la prossima stagione. Tuttavia, la chiamata del Foggia e la prospettiva di tornare tra i professionisti sembrano aver fatto breccia nell’ex numero uno, che si prepara così al ritorno in Serie C, categoria in cui ha già allenato il Livorno nella stagione 2020/21.

Nel suo percorso da allenatore, Amelia ha maturato esperienze sulle panchine di Lupa Roma, Vastese, Prato, Frosinone Under-18 e Olbia, costruendo un curriculum ricco e variegato. Ora, per lui, si profila una nuova avventura in una piazza calda e ambiziosa come quella foggiana, decisa a rilanciarsi con entusiasmo nel prossimo campionato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Negli ultimi 30 anni solo Zeman è riuscito ad evitare al Lecce il ko nell’Olimpico...
Il calendario tra anticipi, posticipi e programmazione tv dei tre turni del campionato di Serie...

Altre notizie