Perez è il terzo cileno della storia del Lecce

Il difensore classe 2005 farà parte del roster della squadra allenata da Eusebio Di Francesco per la stagione 2025/2026

Matias Ignacio Perez Sepulveda, meglio noto come Matias Perez, è l’ultimo arrivo ufficiale in casa giallorossa. Pantaleo Corvino ha operato la scommessa prelevando il difensore centrale del Curicò Unido, tra i prospetti più interessanti della nazionale Under 20 cilena attesa a settembre dal mondiale in casa. La scelta, descritta come una scommessa anche dai media cileni, porta così a tre il numero dei calcaitori provenienti dal paese di Santiago nella storia del Lecce.

Il primo fu il “Pajarito” Jaime Andres Valdes Zapata. Arrivato a gennaio 2005 nell’ambito della cessione di Bojinov alla Fiorentina, disputò tre campionati e mezzo con il Lecce, contribuendo alla promozione del 2007/2008 dopo due anni da perno della squadra guidata da Zeman prima e Papadopulo poi. Nella leggendaria stagione 2024/2025, Valdes si tolse anche la gioia del primo gol leccese (3-0 al Chievo). Dopo la retrocessione del 2005/2006, Valdes, ex Bari, aumentò il suo bottino realizzativo: 8 nel 2006/2007 e 7 l’anno dopo.

Nel primo anno di Lega Pro (2012/2013) una meteora fu il brevilineo Nelson Bustamante Lorca. Dopo esser scartato da Brescia e Bologna per la sua statura, Bustamante arrivò al Lecce con tanto di paragone con Maxi Moralez fatto da Antonio Tesoro. In quattro presenze, si ricorda solo il suo gol nel 5-1 di Coppa Italia di C contro l’Aprilia.

Come ricordato da Lecce Amarcord, Matias Perez potrebbe essere il primo classe 2005 a giocare una gara ufficiale nella storia del Lecce. Attualmente nella rosa fanno parte i difensori Sebastian Esposito e Vernon Addo che non hanno esordito in prima squadra nella scorsa stagione.

 

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Solo Inter, Roma, Milan, Genoa e Napoli hanno staccato più tagliandi stagionali dei giallorossi...
Il Lecce blinda il giovane talento che veste al momento la maglia dell'Under 18...
Le ultime dalla sessione svolta nel pomeriggio dai giallorossi...

Altre notizie