Pantaleo Corvino è un pezzo importantissimo e indelebile della storia del Lecce. Da dirigente, ha disputato 8 campionati di Serie A raggiungendo per 7 volte la salvezza e 4 campionati di Serie B centrando per 3 volte la promozione di cui una da primo in classifica.
Compleanno e compleanno…di campo
Come puntualmente ricordano i numeri di Lecce Amarcord, venerdì 12 dicembre sarà doppiamente un giorno speciale per Pantaleo Corvino. Nel giorno del suo 76°compleanno (Corvino è nato a Vernole il 12 dicembre 1949), Lecce-Pisa, 15°giornata della Serie A 2025/2026, sarà la 500°partita ufficiale del suo corso con il Lecce.
Il debutto
La prima partita della sua ormai lunghissima storia giallorossa fu Lecce-Lazio 1-0, terzultima giornata del campionato di Serie A 1997/1998. La vittoria con gol di Palmieri contro la squadra allenata da Eriksson fu una delle poche di una stagione deludente. Corvino subentrò a Sergio Vignoni nelle ultimissime partite di campionato prima di programmare la stagione successiva con ancora in panchina Nedo Sonetti.
Il bilancio delle 499 partite si compone oggi di 157 partite vinte, 159 pareggiate e 183 perse con 604 gol fatti e 683 subiti. I match sono così divisi: 305 in A, 152 in Serie B, 40 in Coppa Italia e 2 di play-off.









E vabbè 500 partite… E mo? Lu facimu santu? E lu unimu alla festa de santu ronzu? Ma suntu ufani no?
Un bel murales celebrativo andrebbe fatto!
Murales pronto?🤔