Marelli: “Il rigore per la Juventus c’è, ma l’arbitro ha sbagliato l’annuncio”

L'ex arbitro, moviolista di Dazn, ha riletto gli episodi di Juventus-Lecce sottolineando un errore del direttore di gara Collu

Luca Marelli ha commentato la direzione arbitrale di Collu, designato per la prima partita dell’anno di Juventus e Lecce

Gaspar su Yildiz

Marelli ha cominciato analizzando un’entrata in apertura di ripresa: “Manca un cartellino giallo a Gaspar. L’angolano non affonda il colpo su Yildiz, Collu si dimentica il cartellino giallo”.

Occhio al rigore

L’ex arbitro è dettagliato nella spiegazione del rigore concesso a suo dire legittimatamene ai padroni di casa: “Un minuto dopo viene assegnato il rigore alla Juventus. L’infrazione c’è: Kaba alza il braccio e c’è un extramovimento. Non va bene l’annuncio, il gesto di Kaba c’è anche se la distanza è minima. Spieghiamo perché non va bene. Collu parla di tiro intercettato con fallo di mano. La direzione del pallone non conta sulla punibilità, conta ai fini disciplinari. Il fallo va valutato indipendentemente e la direzione conta per eventuale cartellino giallo o rosso. C’era un tiro in porta e poteva essere sanzionato a livello disciplinare. Collu doveva dire che il tocco di mano era fuori sagoma. L’aver intercettato il titolo non conta sulla punibilità, ripeto. Quest’annuncio va dimenticato”.

No penalty

La Juventus ha protestato per un altro episodio, quando Pierotti, ritraendosi, ha toccato con il braccio la sfera su cross di Yildiz: “Il tocco di Pierotti assomiglia molto a quello di Ricci in Cagliari-Milan. Collu lascia correre e il Var lascia correre. Il tocco dell’argentino non è punibile

Subscribe
Notificami
guest
23 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Marelli !!!!! Se fosse stato a nostro favore avresti detto lo stesso ? Che era rigore ? Io credo di no. Come hai detto che il gol del como era valido perché paz non ha fatto fallo su ramadani e quello del nostro sottil era d’annullare perché ha fatto fallo. Quando, invece, le cose erano esattamente il contrario. Dovremmo fare una causa comune contro quest’individuo per reiterate falsità volute contro il lecce.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Questi rigorini vengono assegnati contro solo se ti chiami Lecce … SOMARI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Rigore regalato, tu non puoi mai dire che non c’era, ridicolo, non parlare che è meglio.

Niko
Niko
2 mesi fa

Io mi ricordo che il fallo di mano non è punibile se il pallone tocca un parte anatomica del corpo prima e poi sul braccio…ora dalla sala var cosa hanno visto ,il braccio fuori sagoma?da domenica sti giocatori fateli giocare con le camice di forza così non ci saranno alibi per questi arbitri fantasiosi…..poi i regolamenti metteteli online così anche i tifosi se li studiano….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Certo, contro il Lecce è sempre rigore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Marelli sul rigore per la Juve:
– Non é poi così scontato xké la palla prima schizza sul ginocchio del giocatore del Lecce.
Decisione finale: Calcio di rigore
😂😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Il rigore non c’è la palla tocca prima il ginocchio di kaba ed il braccio dello stesso viene sospetto dal braccio dell’avversario

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Sto scemo mai detto l’in contrario ane ba curcate girasole🌻

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ehi Marello e quello contro il Milan perché non è stato dato??????? Era identico Marellloooooooooo

Maurizio De Mitri
Maurizio De Mitri
2 mesi fa

ma da quando si puniscono i tocchi di mano fuori area ?

Articoli correlati

L'ex arbitro, moviolista di Dazn, ha commentato i numerosi interventi di Simone Sozza durante Lecce-Cremonese...
Il moviolista di Dazn ha parlato degli episodi arbitrali di Inter-Lecce 1-0...
E' stato designato il direttore di gara per la prima partita del 2026...

Altre notizie