Direzione arbitrale ok per Juan Luca Sacchi secondo i principali sportivi nazionali. Il fischietto marchigiano si prende la sufficienza, ma ci sono diverse letture sul calcio d’angolo da cui è nato l’episodio che ha chiuso la partita: lo 0-2 di Dobvyk.
Corriere dello Sport
Per il Corriere dello Sport, Sacchi è stato sempre in partita e sempre lucido nelle valutazioni tecnico-disciplinari con gestione dei cartellini convincente a tutto vantaggio dell’accettazione del campo. Giusto l’annullamento della rete a Pisilli, oltre Tiago Gabriel di mezza figura (bravo Mokhtar). Non ci sono dubbi anche sullo 0-2. Dobvyk è tenuto in gioco nettamente da Gaspar e, sull’angolo dal quale scaturisce l’azione, Falcone blocca il pallone deviato da Danilo Veiga nettamente oltre la linea.
Edmondo Pinna commenta anche il disciplinare, ritenuto il punto debole di Sacchi: corretta l’ammonizione Banda (anticipato da El Shaarawy), giusto il giallo per Maleh (duro su Dybala dopo la presa di posizione di Cristante su Ramadani) e ben fatti i gialli a Gaspar e Cristante.
Gazzetta dello Sport
Di diverso avviso è la Gazzetta dello Sport. Andrea Pugliese parla di angolo dubbio sul corner da cui nasce il raddoppio di Dobvyk. La Rosea s’allinea però alla gestione dei cartellini di Sacchi: corretti i gialli di Banda e Maleh (quest’ultimo definito da ‘arancione’) e giusto l’annullamento del gol di Pisilli che parte in fuorigioco sul lancio di Wesley. Nel voto a Sacchi (6) la partita è definita di “facile gestione”. Quando si accende il nervosismo di Cristante e Gaspar, Sacchi estrae due gialli.









mi dispiace dirlo, la Roma non ha rubato niente e anche lo arbitro ha fatto bene. Il problema è che non tiriamo in porta e ancora che non abbiamo un centravanti.
Non ti resta che la boccifila
Noi siamo quelli che siamo e vabe’
Ma questo arbitro ( e ne vedremo tanti in questa stagione) è stato scandaloso !
E la società us lecce MUTA….bravi bravi
Siamo scomodi a molti e nessuno mai va in difesadi questa piccolasocietà onesta e senzadebiti!
Ma è pur vero che non si può sempre sperare che Falcone ci salvi,a molti dei nostri giocatori mancano i fondamentali del calcio,e in serie A la paghi!
Arbitraggio a senso unico, come sempre ‼️
È uno schifo.