Da Torino: D’Aversa preallertato se Baroni non batte il Lecce

Il tecnico toscano detiene numeri decisamente negativi nel suo incarico ai granata. Il prossimo match sarà l’ultima spiaggia

Ancora Marco Baroni contro il Lecce in un possibile crocevia della stagione. Dopo il match salvezza vinto dai giallorossi all’Olimpico e costatogli la panchina della Lazio, il Lecce, con cui ha fatto la storia da calciatore e allenatore, potrebbe essere fatale anche al Torino. Mentre la squadra da domani sarà in ritiro fino alla partita di domenica alle 12.30 a seguito del 6-0 con contestazioni subito a Como, Baroni fa gli scongiuri sperando di non rivivere quanto accaduto a Mazzarri. L’edizione odierna de La Stampa, fa notare che l’ultima volta che il Torino ha perso così male contro una squadra lombarda (0-7 con l’Atalanta), è arrivato il successivo tracollo con il Lecce. Era la stagione 2019/2020 e i granata subirono il 4-0 per mano del Lecce di Liverani. Da lì, Mazzarri diede le dimissioni.

Numeri horror

Marco Baroni ha 11 sconfitte nelle prime 22 partite di campionato, un unicum della storia del Torino che vale il primo posto dell’era Cairo per passaggi a vuoto. In più, dal 1929 nessun allenatore ha subito più sconfitte dopo 22 gare. Baroni ha la stessa media sconfitte di Giampaolo (9 su 18 nel 2020/2021) poi sostituito da Nicola. A 10 sconfitte ci sono Zaccheroni (2006/2007) e De Biasi, che però le ha accumulate in tre stagioni differenti.

E se va male?

Il giornale torinese sottolinea le diverse aspettative sul Torino d’inizio stagione dopo un mercato dove non sono mancati gli investimenti. La partita di domenica al Grande Torino contro il Lecce è cruciale. In preallerta c’è Roberto D’Aversa, già successore di Marco Baroni al Lecce. Il vice di D’Aversa, Salvatore Sullo, conosce bene la realtà torinista avendo già lavorato ai tempi di Ventura.

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
WP60
WP60
1 mese fa

Speriamo in D’AVERSA … uno dal
Cuore 🟡🔴 ! Significa che il LECCE VINCE ! Svolte i Miracoli ci sono !!!

Stefano Scarsella
Stefano Scarsella
1 mese fa

Lo abbiamo fatto saltare con la Lazio ora lo facciamo esonerare pure dal Torino 🤣🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

È come film di orrore…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Baroni ci vuole bene…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ci pensiamo noi a far resuscitare li muerti..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

D’Aversa preparati allora!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Se si Pareggia, se ne vanno tutti e due

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Non vi preoccupate per Baroni che domenica vincera’ con il Lecce e rimarra’ al suo posto tanto il Lecce fara’ resuscitare anche I morti speriamo che mi sbagli

Sergio
Sergio
1 mese fa

Sei amico del giaguaro… un fake, come tanti, che si spaccia per tifoso leccese. Undercover Fb! Forza Lecce, sempre, ovunque e comunque

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

E dai,così aumentiamo le possibilità…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

dalla padella alla brace allora

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Negli ultimi 30 anni solo Zeman è riuscito ad evitare al Lecce il ko nell’Olimpico...
Il calendario tra anticipi, posticipi e programmazione tv dei tre turni del campionato di Serie...

Altre notizie