Il Lecce vince la seconda partita di fila e, dopo il 2-1 casalingo allāUdinese, segna due reti al Cagliari e si prende tre punti che cambiano la corsa salvezza. Lāallenatore ha messo in atto un piano partita perfettamente interpretato dai calciatori in campo. Pressione alta nei momenti giusti, difesa contratta e contraerea attenta nel finale e massima resa sui due gol propiziati anche da una serata no di Caprile.
Statistiche di squadra
Il Cagliari ha chiuso la partita con il 59% di possesso palla. Il lavoro difensivo di Gaspar e soci ha reso poco fruttuosa la statistica dei tiri sul fronte rossoblu: 11-13 per il Lecce il totale (0-4 in porta, 2-2 grandi occasioni, 8-3 fuori, 3-6 fermati, 9-12 dallāarea, 2-1 da fuori). La difesa ha ridotto al minimo la pericolositĆ di Palestra. Le accelerazioni sulle corsie cagliaritane hanno prodotto solo la superioritĆ sui corner (8-2). I recuperi alti dei giallorossi hanno poi propiziato più pericolositĆ , giĆ con occasioni gol nel primo tempo. Alla fine gli xG hanno sancito 1.18 Cagliari, 1.39 Lecce (0.51 a 0.38 nel primo tempo).
Singoli
Gandelman, al secondo gol in A, ĆØ stato il catalizzatore del successo in trasferta: 4 tiri (3 di testa), 0.76 xG personali, 6 palloni in area toccati e 23 contrasti (Coulibaly 19 e Adopo 17) di cui 10 vinti e 16 aerei. Al Cagliari, con Kilicsoy azzoppato e inizialmente sostituito da Pavoletti, non ĆØ bastata la vena offensiva di Sebastiano Esposito: 0.46 xAssist, 15 passaggi offensivi (11 riusciti), 11 cross e 2 grandi occasioni create. Coulibaly perfetto sui 3 tackles, tra cui ālāassistā per Ramadani. Il gol dellāalbanese permette una grande soddisfazione allāelemento di più sacrificio dei giallorossi: 8 contrasti a terra vinti, 15 passaggi offensivi.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Il mio personale parere… il calendario ci porta a combattere fino all ultimo perchĆ© non sarĆ semplice.. le prossime due proibitive.. poi con la Cremo in casa e le due fuori Pisa e Verona saranno determinanti.. ieri tutti combattivi ā¤ļø ma fortunati perchĆ© il portiere era in serata infelice.. con un portiere in forma di serie A finiva probabilmente 0a0..