La Cremonese non brilla per l’attacco. E pensare che Vardy e Bonazzoli in due hanno segnato dieci gol. Cheddira, Stulic e Camarda nel Lecce appena tre. E c’ĆØ una bella differenza. Eppure gli attaccanti grigiorossi si sono fermati ormai un po’ di tempo fa: entrambi non segnano da due mesi e si sono bloccati. Nel mezzo la crisi del gol dei grigiorossi, che non hanno trovato marcatori alternativi.
L’analisi
Nelle ultime tredici giornate di campionato la Cremonese ha segnato soltanto tre reti, un bottino decisamente ridotto per una squadra impegnata nella lotta per non retrocedere. Per centrare lāobiettivo della permanenza in Serie A, il ritorno al gol appare una condizione indispensabile. Dopo 27 giornate di campionato, i grigiorossi hanno realizzato complessivamente 21 reti. Un dato che colloca la squadra tra gli attacchi meno prolifici della Serie A.Ā Soltanto Parma, Pisa, Verona e Lecce hanno fatto peggio.
Negli ultimi mesi, però, entrambi hanno attraversato un lungo periodo di digiuno realizzativo.Ā Jamie Vardy non segna dallā8 gennaio, giorno della partita contro il Cagliari.Ā Da allora sono trascorsi circa due mesi senza che lāattaccante inglese riuscisse a trovare nuovamente la via della rete.
Il momento di difficoltĆ ĆØ ancora più lungo per Federico Bonazzoli.Ā Lāultimo gol dellāattaccante risale infatti al 7 dicembre 2025, nella gara contro il Lecce. Da allora sono passati quasi tre mesi senza marcature, unāassenza pesante per lāeconomia offensiva della squadra.









Noi, tra Cheddira e Stulic, due gol in due.
Per cui, tutto ĆØ relativo.