Barbas: “Lecce-Cremonese? I giallorossi ce la faranno”

Il leggendario ex centrocampista argentino ha parlato a TeleRama

Lecce-Cremonese sarà spareggio salvezza nel mezzo del campionato. L’accostamento tra le due formazioni riporta alla memoria gli spareggi per la Serie A della stagione 1986/1987. Mazzone sostituì Santin e i giallorossi chiusero al terzo posto con Cesena a Cremonese. Da regolamento, si andò agli spareggi. Dopo il pari con i romagnoli, il Lecce batté la Cremonese ma andò al successivo spareggio di San Benedetto del Tronto, poi perso, proprio contro il Cesena che chiuse il triangolare imponendosi sui lombardi.

Ieri e oggi

Barbas ricorda i tempi passati: “Questa partita mi fa ricordare gli spareggi di quando noi dovevamo vincere per andare in serie A. Noi ce l’avevamo messo tutta per andare in serie A , poi è andata com’è andata non siamo saliti in A”. 

Domenica 8 marzo 2026 un altro Lecce-Cremonese sarà fondamentale per la lotta salvezza in Serie A: Una partita che è difficile ma non è impossibile – continua Barbas – dato che il Lecce gioca in casa, hai i suoi tifosi e con la grinta che hanno questi giocatori, io credo che ce la possano fare. Credo che questa squadra domenica ce la farà, e sono convinto che metteranno tutto quello che devono mettere in una partita così difficile come quella di domenica”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il Lecce blinda il giovane talento che veste al momento la maglia dell'Under 18...
Le ultime dalla sessione svolta nel pomeriggio dai giallorossi...

Altre notizie