Palladino vs. Lecce, l’anno scorso due vittorie

L'allenatore nato a Mugnano di Napoli si è sbloccato l'anno scorso nei precedenti contro la compagine salentina

lecce monza

Raffaele Palladino ritrova il Lecce da avversario per la quarta stagione di fila. Il ruolino conta due vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta.

Il cammino

L’unico ko fu in una giornata storica per il Lecce. Il 28 maggio 2023, i giallorossi conquistarono la salvezza, la prima dell’era Sticchi Damiani, superando il Monza grazie al rigore all’ultimo respiro segnato da Colombo dopo il penalty parato da Falcone a Gytkjaer. Era il primo anno di Palladino, promosso nella massima serie per sostituire Stroppa. Nella stagione successiva, pareggio 1-1 al Brianteo: a Krstovic rispose Colpani. Una perla di Krstovic al 92′, oggi attaccante di Palladino all’Atalanta, stava per decretare un’altra vittoria salvezza il 27 aprile 2024. Al 96′ il Monza pareggiò con il rigore segnato da Pessina.

Double viola

Passato alla Fiorentina, Palladino fece back to back contro il Lecce dopo le prime tre partite senza vittorie. Clamoroso fu il netto 0-6 inflitto ai giallorossi di Gotti (doppiette di Cataldi e Colpani e punti di Beltran e Parisi). Al Franchi invece bastò il gol in avvio di Gosens (1-0).

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Solo Inter, Roma, Milan, Genoa e Napoli hanno staccato più tagliandi stagionali dei giallorossi...
Il Lecce blinda il giovane talento che veste al momento la maglia dell'Under 18...
Le ultime dalla sessione svolta nel pomeriggio dai giallorossi...

Altre notizie