Il direttore sportivo Giorgio Perinetti ha parlato di una delle dirette concorrenti del Lecce e non ha dubbi: Daniele De Rossi è l’uomo giusto per il Genoa. Intervistato da Il Secolo XIX, l’ex dirigente di Genoa e Juventus ribadisce la sua stima per l’ex centrocampista: secondo lui, ha le qualità per condurre i rossoblù alla salvezza e costruire basi solide anche per il futuro.
“Lo conosco da quando era bambino”, spiega Perinetti, sottolineando come De Rossi abbia già dato un’identità chiara alla squadra, rendendola più aggressiva e organizzata.
Progetto Genoa: “Può crescere ancora”
L’impatto del tecnico non sorprende affatto Perinetti, anzi rafforza convinzioni già espresse in passato. Il Genoa, secondo l’ex dirigente, ha tutte le carte in regola per centrare una salvezza tranquilla e proseguire il percorso con De Rossi anche nella prossima stagione.
La continuità, in questo caso, sarebbe la scelta ideale per consolidare il progetto e puntare a obiettivi più ambiziosi.
Corsa salvezza: “Equilibrio totale fino al Cagliari”
Lo sguardo si allarga poi alla lotta per non retrocedere, definita “apertissima”. Il recente successo della Cremonese ha rimescolato le carte, mentre il lavoro di Giampaolo potrebbe dare nuova linfa alla squadra. L’esperto direttore sportivo non ha alcun dubbio: “Fino al Cagliari nessuno può sentirsi al sicuro”. Anche la Fiorentina, pur avendo una rosa di qualità, dovrà continuare a lottare.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Vi vorrebbe un bel regalo del Verona contro la Fiorentina oggi