Fabrizio Failla: “Il Lecce sta crollando”

Il Capo redattore di Rai Sport vede il Lecce come principale indiziata per la retrocessione in Serie B.

Il dirigente Rai ha parlato in una lunga intervista rilasciata al portale Superscommese e interrogato sulla corsa salvezza, ha individuato la formazione di mister Di Francesco, come la più accreditata per la retrocessione in Serie B, al termine di questo campionato.

IL COMMENTO. Ā«Il Lecce sta crollando, anche a causa di un calendario difficile, ma ĆØ una costante di Di Francesco cedere terreno nella parte finale di stagione. Il Cagliari sta nella medesima situazione in fatto di crolli. La Cremonese era quella forse più destinata a retrocedere, ma la vittoria a Parma l’ha aiutata molto e ha sparigliato le carte. La peggiore per me ĆØ proprio la Cremonese, ma gli stati di forma di Lecce e Cagliari daranno vita a una corsa a 3. Anche se, secondo me, alla fine sarĆ  il Lecce ad andare giù».

Un pensiero figlio in particolare del potenziale stato di forma della squadra di Di Francesco che secondo il dirigente Rai non ĆØ al meglio in questo momento decisivo della stagione. Un’analisi probabilmente da rimandare tra qualche settimana, quando il calendario del Lecce diventerĆ  sicuramente più abbordabile rispetto a quanto avvenuto tra Marzo e Aprile in cui ci sono state sfide contro avversari blasonati per la squadra salentina.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Cri
4 mesi fa

Come darli torto…. Squadra pessima allenata da un esperto in retrocessioni, grazie Corvino e company….
Ci sta retrocedere ma non cosƬ!!! Andare a vedere le partite senza neanche la minima speranza di vincere!
Liverani fece molto meglio nonostante il Covid!
Ma poi hanno incominciato ad intascare i soldi delle plusvalenze e dei tifosi non importa più nulla!

Tonitty
4 mesi fa

Ha ragione

Brigata Arditi
4 mesi fa

Non conosce DNA Leccese

Gianni
4 mesi fa

Il Lecce rappresenta il Salento, il Cagliari la Sardegna.. entrambe DEVONO rimanere in A.
La Cremonese può essere retrocedere 😁

Tonitty
4 mesi fa
Reply to  Gianni

Il Lecce rappresenta la Puglia, basta con questo Salento!

Alessio Lecce
4 mesi fa
Reply to  Gianni

Se si salvasse la Cremonese, e con la non improbabile promozione del Monza in A, la Lombardia avrebbe ben sei squadre nella massima categoria.
Quasi un terzo del massimo campionato.

Alessio Lecce
4 mesi fa

La mia opinione ĆØ che noi, a prescindere dal calendario, siamo privi di punte di categoria e di gol anche potenziali.
Le direttive concorrenti, Cremonese e Cagliari, seppur in evidente difficoltà, hanno pur sempre attaccanti che già hanno realizzato più gol dei nostri, e comunque le altre squadre creano di più e tirano maggiormente nello specchio.

Amedeo
4 mesi fa
Reply to  Alessio Lecce

E indovina chi dobbiamo ringraziare di tutto questo…?

Alessio Lecce
4 mesi fa
Reply to  Amedeo

Insieme al Real Oviedo, ultimo in Liga, abbiamo il peggior attacco (solo 21 gol realizzati) dei cinque maggiori campionati in Europa.
Le responsabilitĆ  vanno attribuite, senz’altro, a chi ha allestito la rosa e chi ha tirato fuori i denari, pochi per scelta non per effettive disponibilitĆ .
Però i “processi”, ammesso che portino veramente risultati, andranno fatti a fine stagione.
Ormai siamo questi, e speriamo almeno in qualche “congiunzione astrale”.

Articoli correlati

Il Lecce blinda il giovane talento che veste al momento la maglia dell'Under 18...
Le ultime dalla sessione svolta nel pomeriggio dai giallorossi...

Altre notizie