Ventura: “A Lecce tantissimi ricordi. Il Via del Mare per Euro2032? Simbolo della crescita della Puglia”

L’ex allenatore, tra le altre, di Lecce, Torino e Nazionale italiana, ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia

Gian Piero Ventura ha scritto la storia del calcio pugliese con la doppia promozione del Lecce dalla C alla A a metà anni Novanta e il biennio felice a Bari dal 2009 al 2011. Il tecnico si è trovato ad esser il primo ct che ha fallito la qualificazione al mondiale nel 2018.

La crescita della Puglia

Il tecnico risponde alla domanda sulla candidatura di ieri dello stadio Via del Mare per gli europei 2032: “La Puglia continua a crescere? È tutto lì. C’è stata una crescita esponenziale dal punto di vista turistico, ma anche nella conoscenza delle bellezze del territorio. In questo quadro questa notizia da un lato mi fa piacere, dall’altro mi sorprende. Sarebbe straordinario per Lecce”.

Memorie

“I ricordi? Straordinari, sportivi e umani. Ancora oggi ci sentiamo con alcuni giocatori e con il team manager: sono passati tantissimi anni, ma quello che ricordo di più è il rapporto umano. Anche l’esperienza di Bari è stata esaltante come quella di Lecce. Al di là dei risultati sportivi, c’era un rapporto forte con la gente e con la città”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ventura “barese”, fatti avanti per ridiventare CT, tanto la Nazionale si qualifica di diritto

Commento da Facebook
2 mesi fa

Un gioco spettacolare che raramente ho più visto al Via del Mare…grande Giampiero❤️

Articoli correlati

Quattro anni di Serie A hanno parlato chiaro: questa squadra può far bene a patto...
Le prime quattro partite della stagione hanno evidenziato la necessità di mettere a punto la...

Altre notizie