Esordio da ds per Lucioni: approda a Cosenza e pensa a un ex Lecce per la panchina

Il club rossoblù riparte dall’ex difensore giallorosso per il ruolo chiave dell’area tecnica: possibile apertura in panchina verso Coppitelli

Il Cosenza decide di puntare forte su Fabio Lucioni per il nuovo corso e per ripartire con forza alla ricerca della Serie B. Il club calabrese avvia una nuova fase ponendo mano alla struttura tecnica, con una scelta che segna un cambio di rotta significativo nell’organigramma societario. Dopo un periodo di valutazioni interne, la dirigenza ha individuato nell’ex giallorosso la figura destinata a ricoprire il ruolo di direttore sportivo.

Ex difensore con esperienze di rilievo nel calcio italiano, tra cui quella lunga quattro stagioni con annessa fascia di capitano al Lecce, la scelta ricade su un profilo esordiente in questo ruolo, in linea con altre scommesse già fatte in passato dalla società come quella che portò alla prima occasione in una prima squadra per Gennario Delvecchio, altro dirigente dal passato di calciatore dei salentini.

Ipotesi Coppitelli per la panchina

In questo scenario, prende nuovamente quota l’ipotesi di Federico Coppitelli come possibile allenatore. Il suo nome era già stato preso in considerazione in passato e potrebbe tornare d’attualità per la panchina dei “Lupi della Sila”. La candidatura di Coppitelli si inserisce in un contesto di valutazioni già avviate nei mesi scorsi, quando il suo profilo era stato proposto come soluzione tecnica prima di alcune rotture interne alla precedente gestione.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Sergio M .
1 mese fa

Vai grande Lucio, in bocca al lupo🇲🇰

Articoli correlati

Primo gol per l'inglese classe 2007 e primo punto per i biancorossi...

Altre notizie