Le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani di martedì 21 luglio si concentrano soprattutto sul futuro della Nazionale e sulle grandi manovre di mercato. In evidenza anche Juventus, Inter, Roma, Napoli e Como, con il Lecce che osserva un panorama sempre più dinamico in vista della nuova stagione.
La Gazzetta dello Sport apre con Nicolò Barella e il suo messaggio allāInter: āVita miaā. Il centrocampista ribadisce il legame con i nerazzurri e la volontĆ di continuare a vincere, mentre sullo sfondo resta il tema del record di presenze. Spazio anche alla Nazionale: Pep Guardiola, ormai vicino allāaddio al Manchester City, non chiude alla panchina azzurra. Sul mercato, la Juventus pensa a Joshua Zirkzee come possibile alternativa in attacco, mentre la Roma resta vigile su Summerville.
Il Corriere dello Sport lancia il possibile āPep showā in Italia. Paolo Maldini e Leonardo avrebbero avviato una missione a Barcellona per sondare la disponibilitĆ di Guardiola ad accettare il ruolo di commissario tecnico dopo il Mondiale. Roberto Mancini resta una pista concreta, ma lo spagnolo rappresenterebbe il sogno della Figc. In chiave mercato, la Juventus attende sviluppi per Kolo Muani, lāInter lavora per Ademola Lookman e il Como insiste per Moise Kean.
Su Tuttosport, invece, il titolo ĆØ dedicato alla delicata ripartenza della Juventus: āJuve, riprovaci con Douglasā. Claudio Marchisio invita i bianconeri a recuperare Douglas Luiz, giocatore di qualitĆ ma chiamato a offrire maggiore continuitĆ . La Juve valuta anche un assalto a Dibu Martinez e segue Vicario, mentre si parla di un possibile affondo per Jadon Sancho.
In primo piano pure lāItalia: Maldini e Leonardo puntano Guardiola, con Pirlo e Mancini ancora in corsa. Intanto il Napoli valuta Bastoni, mentre la Roma continua a inseguire rinforzi offensivi.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.











