Le dimissioni dellāamministratore delegato Sandro Mencucci, ufficializzate ieri tramite una pec inviata dal professionista ai vari organi del club, sono lāennesimo capitolo di unāestate in cui cambiano le colonne del Lecce iniziata con le dimissioni di Pantaleo Corvino a pochi giorni dalla salvezza, festeggiata con il successo sul Genoa dellāultima giornata.
Scelta
Mencucci, già con Corvino a Firenze, è stato netto nella sua decisione dovuta a scelte personali. La Gazzetta del Mezzogiorno di oggi parla anche del forfait di Mencucci come una presa di posizione netta e precisa legata ad alcune dinamiche interne al club, che lo stesso ormai ex a.d. avrebbe tratteggiato con precisione. A suo parere, ciò non gli permetterebbe di continuare a incidere.
Arriva il presidente
La sicurezza dellāUnione Sportiva Lecce ĆØ il presidente Saverio Sticchi Damiani. Il primo dirigente, sempre da quanto si apprende dallāedizione odierna del quotidiano, avrebbe deciso di rientrare subito in cittĆ per gestire questa grana. La scelta di lasciare con una pec potrebbe lasciar intendere che ci siano pochi margini di trattativa. Non ĆØ da escludere però che lo scossone possa esser anche una presa di posizione per indurre tutti, a partire dal presidente, a risolvere rapidamente delle questioni.
Esperienze
Sticchi Damiani avrĆ un incontro con Mencucci per capire il margine di manovra alla decisione di disimpegno. Il fiorentino ĆØ stato apprezzato dalla dirigenza giallorossa in questi anni di operato. In caso di nuovo no, bisognerĆ accogliere le dimissioni e procedere alla sostituzione. Mencucci, nato a Firenze nel 1961, ĆØ stato amministratore delegato e consigliere della Fiorentina dei Della Valle per 17 anni. Il suo mantra ĆØ stato lāequilibrio economico e il rispetto dei conti. Oltre allāavventura viola, Mencucci ha coordinato il Leeds United che nel 2020 ĆØ tornato in Premier League.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Corvino si ĆØ dimostrato quello che ĆØ.
La sig.a Marina potrebbe essere la nuova Amministratrice Delegata. Chi meglio di Lei.
Chiarissimo che ci siano problemi interni…oltre che ad oggi una campagna acquisti praticamente nulla….non vedere …fingersi ciechi…non paga…….
Ora pare che siano in silenzio stampa, la situazione puzza
Scia cughiti pummitori
Una conferenza stampa del presidente, no???
Vai presidente via chi non se la sente
Tutti sono utili ma nessuno ĆØ indispensabile FORZA LECCE šā¤ļøšā¤ļø
Distraiamo, Distraiamo ā¦prima giorni a parlare dellāINNOMINABILE, poi giorni a parlare del NANO da CIRCO e adesso si parlerĆ giorni e giorni del DIRIGENTE, come se fosse una questione IMPRESCINDIBILE ā¦.
ma di CALCIOMERCATO, di ACQUISTI quando ne parla PRESIDENTE ā¦.. a NATALE ?
Visto che SONO fondamentali !!!
ma perche’ a cagliari che sta succedendo, hahahah