LāAl Swehli sta scaldando i motori al Cairo in vista della sua storica prima partecipazione alla CAF Champions League (la Champions africana), ma al centro dei riflettori cāĆØ una figura che fino a pochi giorni fa sembrava avvolta nel mistero: Lameck Banda.
Secondo quanto riportato da alcuni media libici, l’esterno zambiano ĆØ stato infatti avvistato in Egitto insieme alla delegazione del club libico, pronto a chiudere unāoperazione di mercato da capogiro. Secondo diverse fonti, per il classe 2001 sarebbe pronto un contratto biennale da ben 12 milioni di dollari complessivi, una cifra monstre che proietta la societĆ di Misurata su una dimensione internazionale sconosciuta prima d’ora.
Il background: la rottura con il Lecce La presenza di Banda al Cairo rappresenta l’ennesimo colpo di scena in una vicenda che nelle ultime settimane aveva fatto discutere l’ambiente salentino. L’U.S. Lecce aveva ufficialmente segnalato il mancato rientro in Italia del calciatore per il raduno pre-stagionale, sottolineando di aver perso i contatti con l’entourage dell’attaccante. Un vero e proprio “giallo” estivo che aveva irrigidito i rapporti tra il Lecce e l’esterno offensivo oramai prossimo all’addio.
I media dall’altra parte del Mediterraneo parlano di una trattativa vicina alla conclusione, ma non si parla di accordi con il Lecce. Un aspetto che suona strano ad oggi visto che rappresenta una condizione fondamentale affinchĆ© Lamek Banda possa sottoscrivere un nuovo contratto. Si capirĆ qualcosa di più nel corso delle ultime ore l’auspicio ĆØ che la vicenda si possa concludere in tempi brevi e permettere al Lecce di realizzare una plusvalenza.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Mah ..tutto strano …banda che va via e non torna più ..corvino che si dimette…questo amministratore che dal oggi al domani va via .. a me fa strano …
Cu legge buenu lu contratto caso mai gli offrono 12 milioni di lire
12mln di Dinero libico ,no 12 mln di euro!!! Ma questo non ha mai preso 1mln di euro da nessuna parte perché mai dovrebbero offrirgli tutto questo ingaggio??? Cmq 12mln di Dinero libico sono più o meno 3,2mln di euro (lordi) e come ingaggio ci può stare
tutta fuffa e invidia barese, 9 agosto spiaggia e tette
Tutti vogliono stare in prima linea senza pensare al lavoro che c’ĆØ dietro ,a tutti i soldi che servono ed alle centinaia di societĆ che questo traguardo non l’hanno nemmeno sfiorato,scia zappati mindulari
Forza Lecce šā¤ļø
ci pensa trincherra
Occorre trovare una soluzione che vada bene a Banda, che se ne vuole andare , ed al Lecce. Con i soldi entranti si troverà un attaccante più efficace .
Mi accorgo di come siamo piccoli, tutti pronti a criticare Corvino, Mencucci, adesso Banda, ma mai nessuno a ricordarsi che campionati stiamo giocando noi salvandoci all’ultima giornata. Questo perche’abbiamo un presidente pronto sempre a trovare soluzioni interne, mai aprire e confrontarci, probabilmente non si vuole spendere niente
Il Presidente saprĆ comportarsi nel migliore dei modi per il bene della societĆ in tutti i sensi (economico, autorevolezza, disciplinare e di esempio), come ha risolto altre situazioni (vedi D’Aversa)…noi concentriamoci sul mercato…sperando in qualche altro colpo di Trinchera.
Forza Lecce!
Il Lecce rischia di prendere briciole anche per sua colpa in quanto Banda prendeva 300k e non l’hanno voluto rinnovare a 1 milione (commento su Lecce e Basta YouTube).
Pare che possa rescindere pagando come penale il doppio dell’ingaggio rimanente, ovvero 600k visto che scade nel 2027.
Secondo voi perché a Camarda che non è ancora nessuno il Milan gli ha allungato e aumentato il contratto? Perché nel caso esplodesse non se ne vada per una manciata di milioni.