Manca: “Cerchiamo di portare in altro i nostri ragazzi, ma prima bisogna diventare uomini”

L’allenatore dell’Under 18 ha partecipato a Piazza Giallorossa, trasmissione di TeleRama

Con i campionati di Serie A e Primavera in sosta, Massimo Manca  ex attaccante, tra le altre di Martina, Teramo, Casarano e Nardò, ha fatto il punto sul settore giovanile giallorosso

Crescita

“L’obiettivo è quello di fare crescere e di riuscire a mandare i ragazzi verso l’alto, ma ciò che conta davvero in questa fase e che diventino prima uomini. Non tutti riescono a fare i calciatori nella vita, ma è importante che facciano il loro percorso. C’è chi avrà la fortuna di proseguire e ci saranno altri che faranno altre professioni, senza perdere mai la passione che ci spinge ad andare oltre”.

Il Lecce di Di Francesco

“Sei punti sono un bottino importante. Bisogna essere ottimisti. Hanno vinto anche gli scontri diretti, punti che valgono il doppio. Se facciamo riferimento alla gara con il Venezia ci sono state delle occasioni, l’importante che ci siano. Stulic ha avuto due occasioni, ma non è stato molto fortunato a metterla dentro. Il Lecce ha incontrato Roma e Milan e in serie A, non è mai facile. Ci deve essere spirito di sacrificio, quando si incontrano queste squadre”.

Club

“Avere una società dove c’è quel senso di appartenenza è una grande fortuna. Ti spinge oltre e ti fa fare un passo in avanti, ti fa buttare il cuore oltre l’ostacolo. Ci invidiano i nostri da Bari. Mi rendo conto di essere pesante nel fare rispettare le regole, ma sono cosi perchè cerco di dare i consigli giusti per il loro bene”. 

calciolecce.it
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il centrocampista del Lecce ha seguito da bordo campo la partita terminata 0-0...
L'attaccante francese prosegue verso il recupero in vista di Lecce-Bologna...
Il difensore portoghese potrebbe sostituire Marin Pongracic...

Altre notizie