Matteo Darmian è in procinto di iniziare una nuova avventura con la maglia del Bologna. Dopo aver raggiunto nella giornata di giovedì l’accordo con la società rossoblù, l’ex difensore dell’Inter è già al lavoro insieme ai nuovi compagni, in attesa dell’annuncio ufficiale da parte del club atteso in queste ore. L’intesa prevede un contratto valido fino a giugno 2027. Al termine della stagione, nel mese di maggio, le parti avrebbero inoltre la possibilità di incontrarsi per valutare un eventuale rinnovo, soprattutto qualora il giocatore riuscisse a ritagliarsi un ruolo importante nel corso dell’annata.
Darmian subito al lavoro
Il difensore si sta allenando con il resto della squadra con un duplice obiettivo: recuperare la migliore condizione atletica e assimilare rapidamente i meccanismi tattici richiesti dal nuovo allenatore. Questi giorni saranno importanti anche per costruire l’intesa con i compagni e accelerare il processo di ambientamento che lo renderebbe disponibile già dopo la sosta. Una prima occasione per vederlo in azione potrebbe presentarsi già domani mattina. A Casteldebole è infatti previsto un allenamento congiunto contro l’Ascoli, appuntamento nel quale Darmian potrebbe raccogliere i suoi primi minuti con i colori rossoblù.
Palladino e la sfida con il Lecce
L’obiettivo più significativo resta però il ritorno agli impegni ufficiali dopo la sosta. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Palladino potrebbe prendere in considerazione l’impiego di Darmian contro il Lecce. Prima della partita con la formazione salentina resta ancora più di una settimana di lavoro. Un periodo che potrebbe consentire al nuovo arrivato di aumentare progressivamente i carichi, ritrovare ritmo e approfondire la conoscenza del sistema di gioco del Bologna.








